Cerca
Close this search box.

Krysten Ritter: non solo Jessica Jones e Breaking Bad

Krysten Ritter
E' la splendida Jessica Jones che abbiamo ammirato su Netflix, ma non solo: ecco la vita e la carriera di Krysten Ritter.

Krysten Ritter (Krysten Alyce Ritter) nasce il 16 dicembre del 1981 a Bloomsburg, in Pennsylvania. Figlia di contadini, cresce in una fattoria nei pressi di Shickshinny prima di lavorare come modella presso la celebre Elite Model Management e frequentare le scuole superiori. Non appena diciottenne, la giovane si trasferisce a New York per continuare a collaborare come musa: in questo contesto ha inizio anche la personale carriera di attrice della Ritter che, paradossalmente, nel 2001 interpreta il ruolo di una modella nel film “Qualcuno come te”.

Krysten Ritter: il teatro

A distanza di soli due anni, è anche studentessa di storia dell’arte a fianco di Julia Roberts nel classico “Mona Lisa Smile” prima di debuttare sul piccolo schermo (nel ruolo di Gia Goodman) in “Veronica Mars”. Tra il 2006 e il 2007, prende parte agli episodi de “Una mamma per amica” e “Til Death – Per tutta la vita”, oltre a recitare nella commedia “Off-Broadway” del Second Stage Theatre. Romanticismo e divertimento caratterizzano i successivi lavori di Krysten Ritter, che partecipa a diversi ruoli di supporto in “27 volte in bianco” e “Notte brava a Las Vegas”. La filmografia indipendente “The Last International Playboy” e la pellicola “I Love Shopping” promuovono la ragazza come co-protagonista, rispettivamente come la tossicodipendente Ozzy e Suze, migliore amica del personaggio interpretato da Isla Fisher.

Jane Margolis in Breaking Bad e Jessica Jones per Netflix

Dopo la sua breve ma intensa apparizione (interpreta Jane Margolis) nella magnifica serie tv “Breaking Bad”, la Ritter entra ufficialmente nel cast principale di “Gravity” e recita in “How to Make Love to a Woman”, prima di riapparire nelle sale con nuovi lavori indipendenti come Killing Bono (ispirato alla band degli U2) e Life Happens. Nel 2012, è protagonista (insieme ad Alicia Silverstone) della commedia romantica “Vamps” e, poco tempo dopo, della serie targata ABC de “Non fidarti della str**** dell’interno 23. Un film su Veronica Mars che la ritrova nel suo vecchio ruolo, il doppiaggio di un episodio dei cartoni animati “The Cleveland Show” e “Robot Chicken”, oltre alla consacrazione come l’eroina Jessica Jones dell’omonima serie prodotta dalla Marvel Television (in onda su Netflix) caratterizzano gli ultimi due recenti anni di attività dell’emergente attrice ed ex modella.

[Photo by Netflix]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter