Cerca
Close this search box.

Autocrocetta Spa: una giornata MINI con Facce Da Blogger

Autocrocetta Spa Moncalieri
Una bella giornata con Autocrocetta Spa e Facce da Blogger tra Mocalieri e Torino. Ecco il nostro viaggio sulla MINI Cooper SD Clubman.

Qualche giorno fa ho fatto visita alla mostra Facce Da Blogger 2.0, nella splendida cornice di Areacreativa42 – Casa Toesca a Rivarolo Canavese. Tantissimi i volti dei blogger immortalati dalla bravissima Elena Datrino (mostra a cura di Tiziano M.Todi). Un progetto in continua crescita (sono orgoglioso di farne parte) che dimostra quanto la blogosfera italiana stia cambiando il volto del web nostrano. Passate da Rivarolo Canavese e fate visita, ne rimarrete entusiasti. Avete tempo fino al 26 giugno 2016.

Facce Da Blogger 2.0

Ho avuto modo di scoprire che Autocrocetta Spa, concessionaria MINI (e BMW) di Mocalieri ha contribuito alla realizzazione del catalogo della mostra Facce Da Blogger 2.0. Data la mia passione (non è un segreto per nessuno) per le auto, ho strappato la promessa di una visita alla concessionaria MINI per poter toccare con mano una vettura e organizzare qualcosa di divertente insieme. Ne è uscita una giornata davvero strepitosa su una MINI Cooper SD Clubman super accessoriata tra Moncalieri e Torino. A bordo anche la mitica Elena Datrino, che mi ha regalato uno shooting d’eccezione, come potete vedere nelle gallery presenti in questo post.

Autocrocetta Spa - Moncalieri

Autocrocetta Spa – Moncalieri

Autocrocetta Spa a Mocalieri: scopriamo il target MINI

Ma torniamo a parlare di Autocrocetta Spa: si tratta di una concessionaria storica nata nel 1987 che da sempre soddisfa una clientela esigente e selezionata. E’ situata a Moncalieri (TO), in Corso Trieste 140, dove trovano posto gli show room della BMW, della MINI ed un intero piano coperto dedicato agli autoveicoli usati di tutte le marche.

[st-gallery id=”575210163e58d”]

Parlando con chi lavora tutti i giorni a stretto contatto con clienti automotive ho avuto modo di approfondire il discorso legato al mondo MINI e conoscere meglio il target, che è davvero ampio. Spazia dal giovane neopatentato, che vede la MINI come status symbol, a una clientela più matura. In passato MINI era vista come un’auto femminile e ancora oggi piace molto a ragazze e donne, ma con il tempo ha conquistato un pubblico trasversale. Si tratta di persone che desiderano un’auto originale con una linea accattivante e alla moda.

La scelta è completa: si va dalla classica MINI 3 porte a quella 5 porte. La Countryman è l’auto adatta per chi cerca un baricentro più alto, per poi arrivare alla Clubman, la MINI più grande di sempre. Quindi la possibilità di soddisfare chiunque. Importanti anche le personalizzazioni che rendono la MINI un’auto su misura per tutti i tipi di richiesta. Avendo tantissime possibilità di personalizzazione si può ottenere davvero l’auto su misura per noi.

[st-gallery id=”575210d64e84c”]

MINI Cooper SD Clubman

Come detto abbiamo girato per le strade torinesi con una splendida MINI Cooper SD Clubman. Ecco qualche interessante informazione in merito a questa vettura davvero affascinante. Equipaggiata con quattro porte, nella coda con le caratteristiche Split Door, cinque posti e gli spaziosi e versatili interni, la MINI Clubman trasmette il classico concetto di Shooting Brake. Nel confronto con la MINI 5 porte, la nuova MINI Clubman la supera di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri di passo. Ripiegando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40 : 20 : 40, il suo bagagliaio dal volume di 360 litri può essere ampliato fino a 1.250 litri.

La MINI Clubman propone numerosi equipaggiamenti disegnati per aumentare il divertimento di guida, il comfort e la sicurezza, disponibili per la prima volta nella storia del brand. Questi comprendono il freno di stazionamento elettrico, il cambio Steptronic a otto rapporti offerto come optional, l’optional regolazione elettrica del sedile e l’opzione MINI Yours Interior Styles con modanature delle porte retroilluminate. Il pacchetto MINI Excitement include l’illuminazione interna a LED e la luce d’ambiente, nonché la proiezione a terra del logo MINI dallo specchietto retrovisore esterno al lato del guidatore al momento di apertura e di chiusura della vettura. Altro optional il Comfort Access con apertura touchless delle Split Door della coda.

[st-gallery id=”575211381f748″]

La MINI Cooper SD Clubman eroga 140 kW/190 CV (consumo di carburante ciclo combinato: 4,6 – 4,5 l/100 km; emissioni CO2 ciclo combinato: 122 – 119 g/km) e assume il ruolo di variante diesel più potente.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito Autocrocetta Spa e il sito MINI.

[Photo by Elena Datrino]

Post correlati

Mini Cooper E

Mini Cooper E: nuova versione elettrica per l’iconica citycar

La Mini Cooper E rappresenta l’ultima aggiunta alla famiglia delle citycar elettriche della Mini, posizionandosi accanto alla più potente Cooper SE. Quest’ultima, nota per i suoi 218 CV e 330 Nm di coppia, ora ha una “sorella minore” nel modello Cooper E, che nonostante una leggera riduzione nelle prestazioni, offre comunque un’esperienza di guida eccellente

Leggi tutto
Mini Cooper C e S

Mini Cooper 2024: le varianti a benzina con la C e la S

La Mini inaugura un’epoca distintiva con l’introduzione di una nuova famiglia di modelli che rivoluziona la classificazione dei suoi motori a benzina. Le varianti ora si distinguono attraverso le lettere “C” per il Mini Cooper e “S” per il modello ad alte prestazioni, inaugurando un’innovativa era per la Mini a tre porte. Questa generazione vanta

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter