Cerca
Close this search box.

McLaren Artura Spider: l’icona supercar si libera al cielo per sorprendere

McLaren Artura Spider

La McLaren ha appena levato il velo sulla sua ultima meraviglia di ingegneria e design: la McLaren Artura Spider, una supercar che promette di ridisegnare i confini del lusso e delle prestazioni su strada. Questo gioiello della tecnologia, presentato come Model Year 2025, non solo sfoggia un’estetica mozzafiato ma porta con sé una serie di innovazioni che rafforzano ulteriormente la posizione di McLaren nell’olimpo dei produttori di supercar.

Disponibilità e prezzi di McLaren Artura Spider

Già disponibile per gli ordini, con le prime consegne previste per la fine del 2024, la Artura Spider si pone al vertice della gamma McLaren con un prezzo di partenza di 276.000 €. La versione coupé, anch’essa aggiornata al Model Year 2025, è leggermente più accessibile con un prezzo base di 250.900 €. Questi modelli rappresentano l’apice dell’innovazione automobilistica, combinando design, potenza e tecnologia all’avanguardia.

La conversione della Artura in versione Spider ha comportato una rivisitazione dell’estetica posteriore, in linea con la tradizione McLaren, includendo rollbar di protezione sapientemente nascosti e un lunotto riscaldabile con apertura e chiusura elettrica. Il tetto, realizzato in carbonio con possibilità di oscuramento elettrico, può essere aperto in soli 11 secondi, dimostrando l’attenzione ai dettagli e l’innovazione che caratterizzano McLaren.

Gli interni

Gli interni seguono la stessa filosofia stilistica del modello precedente, con l’aggiunta di moderni comfort come il modulo di ricarica wireless per smartphone. Le opzioni di personalizzazione interna sono vastissime, offrendo varianti come Performance, TechLux e Vision, e permettendo agli acquirenti di rendere la propria Artura Spider veramente unica.

Sotto il cofano

Dal punto di vista tecnico, la Artura Spider non è solo una meraviglia da guardare, ma anche da guidare. Nonostante l’aggiunta di 62 kg dovuta al tetto ripiegabile, il peso complessivo rimane contenuto a 1.457 kg grazie all’uso estensivo del carbonio. Questa leggerezza, combinata con un motore biturbo V6 da 3.0 litri potenziato a 700 CV, permette alla Artura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 330 km/h.

La supercar è dotata di un’impianto elettrico ottimizzato, che riduce i cablaggi del 25% e aumenta la velocità di trasmissione dei dati, migliorando l’efficienza e la reattività del veicolo. Il sistema ibrido plug-in garantisce non solo prestazioni eccezionali ma anche una maggiore sostenibilità, con la capacità di percorrere fino a 33 km in modalità puramente elettrica.

Infine, la dinamica di guida della McLaren Artura Spider è stata ulteriormente affinata con ammortizzatori rivisitati e un sistema di sollevamento dell’asse anteriore più rapido. La nuova Artura Spider rappresenta l’apice della passione di McLaren per l’innovazione, il design e le prestazioni, stabilendo un nuovo standard nel segmento delle supercar convertibili.

Post correlati

McLaren GTS

McLaren GTS: una supercar più leggera e potente

La McLaren GTS rappresenta l’apice dell’ingegneria automobilistica, combinando prestazioni eccezionali con un design estetico sofisticato e funzionale. Questo modello, successore della McLaren GT, introduce una serie di miglioramenti sia a livello di performance che di stile, promettendo di ridefinire gli standard nel segmento delle supercar. Design e costruzione innovativa La GTS si distingue per il

Leggi tutto
McLaren 720S

McLaren 750S: nuovo gioiello leggero e potente

La McLaren 750S rappresenta un eccezionale passo avanti rispetto alla precedente McLaren 720S, che era stata presentata al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2017 e che ora viene sostituita. La 750S è, prima di tutto, la vettura di serie più leggera e potente mai prodotta dal marchio inglese, con una potenza di 750 CV e

Leggi tutto
McLaren Elva profilo anteriore

McLaren Elva, c’è la roadster in versione con parabrezza

Ultraleggera ed estremamente potente McLaren Elva, la supercar di lusso del costruttore inglese, verrà prodotta in una versione con parabrezza. Una protezione più importante rispetto alla barriera d’aria fornita dall’Active Air Management System (AAMS) e solo 20 Kg in più rispetto al modello senza parabrezza. Contando anche i tergicristalli con rilevamento della pioggia sincronizzati elettronicamente,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter