Cerca
Close this search box.

Mazda CX-70: l’ultimo SUV della serie Large Product Group

Mazda-CX-70 profilo

La Mazda ha recentemente svelato il suo ultimo SUV, il Mazda CX-70, terzo modello della sua nuova generazione Large Product Group, progettato per soddisfare le esigenze dei mercati globali. Il lancio ufficiale è avvenuto in California, sottolineando l’importanza di questo mercato per la Mazda North American Operations.

Dopo Mazda CX-90 e Mazda CX-60 anche il CX-70, costruito su una nuova piattaforma ‘large’, è un veicolo pensato per l’elettrificazione. Nei mercati statunitensi, offre opzioni di motorizzazione che includono un 6 cilindri in linea e-SkyActiv G 3.3 Turbo con sistema M-Hybrid Boost e una variante ibrida plug-in e-SkyActiv G. Queste scelte riflettono l’impegno di Mazda nell’evoluzione verso una mobilità più sostenibile.

Questo SUV non è solo un passo avanti nella tecnologia automobilistica, ma rappresenta anche la continuazione dell’eccellenza nella gamma Mazda. La CX-70 è dotata di numerose tecnologie di assistenza alla guida, tra cui il Cruising & Traffic Support e l’innovativo Unresponsive Driver Support, un sistema di emergenza che interviene se il conducente non risponde agli allarmi, rallentando e fermando il veicolo.

Mazda CX-70, un abitacolo ampio e spazioso

La progettazione del CX-70 pone un’enfasi particolare sulla dinamica di guida e sulla qualità della vita a bordo. Il suo ampio abitacolo e l’ampio spazio di carico sono ideali per le necessità familiari e per trasportare attrezzature sportive o per hobby. L’estetica esterna è dinamica, con accenti neri a contrasto e ruote da 21″ in metallo nero, che conferiscono al SUV un aspetto unico anche quando è parcheggiato.

All’interno, la Mazda CX-70 offre un ambiente lussuoso e ben progettato. L’abitacolo è luminoso, aperto e al contempo protettivo e confortevole, con materiali e finiture di alta qualità. Tra questi, spiccano gli inserti metallici grigi a contrasto e la pelle Nappa rossa, ispirata a una edizione speciale della MX-5, disponibile su richiesta.

C’è anche Alexa

In termini di tecnologia, la Mazda CX-70 integra Alexa, consentendo al conducente di eseguire comandi a mani libere, dalla regolazione della temperatura interna alla ricerca di stazioni radio, fino al controllo di dispositivi domestici intelligenti. Questa caratteristica mira a ridurre le distrazioni alla guida e migliorare l’esperienza complessiva.

Post correlati

Mazda MX-5 2022 colorazione Burgundy Red

Mazda MX-5 2022, un evoluzione di tecnologia e allestimenti

Mazda MX-5 2022. La quarta generazione della “Miata” si rispolvera nuovamente dopo oltre tre decenni e 1,1 milioni di unità vendute. Una delle roadster più amate ed iconiche, evolve ulteriormente pur rimanendo fedele al concetto originale di Jinba Ittai, ovvero guidatore e auto legati da un rapporto di perfetta armonia.  Il nuovo model year fa il suo

Leggi tutto
elettrificazione auto Mazda

Elettrificazione auto, Mazda verso un futuro a emissioni zero

L’elettrificazione auto sempre più al centro dei pensieri di Mazda, protesa verso un futuro a emissioni zero entro il 2050, Mazda Motor Corporation ha annunciato che accelererà i suoi piani di elettrificazione auto globali. La Casa giapponese ritiene che entro il 2030 un quarto dei suoi prodotti sarà totalmente elettrico mentre tutti gli altri saranno

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter