Cerca
Close this search box.

Mercedes GLC: svelate le nuove versioni sportive AMG della Coupé

Mercedes GLC

Si completa la gamma della nuova Mercedes GLC con le due versioni più sportive firmate AMG. Mercedes-Benz ha infatti introdotto le nuove versioni sportive AMG delle sue Suv GLC Coupé, che seguono il recente restyling del modello. Le nuove offerte includono le varianti ad alte prestazioni AMG 63 S E Performance e AMG 43 4Matic, simili a quelle lanciate in luglio per la GLC.

Le due nuove versioni della Mercedes GLC

La Mercedes-AMG GLC Coupé 43 4Matic, distintiva per i suoi quattro scarichi circolari, è dotata di un motore turbo a benzina mild hybrid a 6 cilindri da 3.0 con potenza di 421 CV e 500 Nm; queste cifre salgono a 435 CV con l’aggiunta di un boost elettrico. L’auto raggiunge i 100 km/h da fermo in 4,7 secondi e la velocità massima si auto-limita a 250 km/h.

Per un’opzione più potente, la Mercedes-AMG GLC Coupé 63 S E Performance offre un powertrain Phev simile a quello della GLC e della Classe C. Questa versione, riconoscibile per i suoi scarichi trapezoidali, eroga una potenza complessiva di 680 CV e 1.020 Nm, grazie all’unione del motore turbo 4 cilindri da 2.0 di 476 CV e del motore elettrico da 204 CV. Questa versione raggiunge una velocità massima di 275 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La batteria proviene dalla tecnologia utilizzata in Formula 1 ed ha una capacità di 6,1 kWh, offrendo un’autonomia a zero emissioni limitata a 12 km.

Mercedes GLC interni

Entrambe le versioni presentano un cambio automatico a doppia frizione a nove marce, sospensioni pneumatiche, asse posteriore sterzante e trazione integrale. Sono caratterizzate da un pacchetto estetico e aerodinamico firmato AMG, e contengono sedili sportivi, finiture specifiche e la possibilità di optare per sedili e volante AMG Performance.

Per celebrate il lancio, Mercedes ha inoltre annunciato una variante in serie limitata disponibile solo per 12 mesi: la GLC Coupé 63 S E Performance Edition 1. Questa variante si caratterizza per la colorazione esterna in Graphite Gray Magno o Silver Magno, cerchi forgiati AMG da 21″ neri opachi, pinze dei freni gialle, pacchetto aerodinamico, sedili AMG Performance e finiture interne di pelle Nappa nera con cuciture gialle.

Post correlati

Mercedes-Benz-AMG_GT_Coupe-2024-1280-01

Mercedes-AMG GT Coupé 2024: potenza e design rinnovati

La Mercedes-AMG GT Coupé 2024 segna un nuovo capitolo per la rinomata coupé sportiva del marchio tedesco. Questo modello, disponibile in due versioni, la GT 55 e la GT 63, unisce prestazioni di alto livello a un design raffinato e tecnologie all’avanguardia​​. Mercedes-AMG GT Coupé, un cuore potente Entrambi i modelli AMG sono equipaggiati con

Leggi tutto
Mercedes-AMG GT Coupé4 in strada

Mercedes-AMG GT Coupé4: alte prestazioni con stile

Mercedes-AMG GT Coupé4 è il terzo modello completamente sviluppato da Mercedes-AMG per proseguire la sua storia di successo. E lo fa introducendo nuovi modelli attesi ad agosto 2021 (prezzi non ancora ufficializzati) i quali debuttano con motorizzazioni tre litri 6 cilindri in linea mild-hybrid, con potenze da 389 oppure 457 cavalli e cambio automatico a nove

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter