Cerca
Close this search box.

Luxeed S7: la berlina elettrica di Chery e Huawei pronta a sfidare Tesla

Luxeed S7

Chery, in collaborazione con Huawei, ha creato un marchio premium di auto chiamato Luxeed. La collaborazione ha permesso a Huawei di espandersi nel settore automobilistico, lavorando con varie aziende cinesi. La prima auto prodotta da Luxeed sarà la berlina elettrica S7, che sarà disponibile per l’acquisto a partire da novembre. Huawei ha giustificato la propria fiducia in questo modello, con il capo della divisione auto, Richar Yu, che dichiara che la Luxeed S7 sarà superiore alla Tesla Model S in molti aspetti, principalmente grazie alle tecnologie avanzate sviluppate da Huawei.

Luxeed S7, il sistema operativo è quello di Huawei

L’S7 sarà la prima auto a utilizzare il sistema operativo HarmonyOS 4 di Huawei, e avrà un LiDAR sul tetto e un sistema di assistenza alla guida ADS 2.0, anch’esso sviluppato da Huawei. Primi dettagli sono emersi dopo che l’S7 è apparsa sul sito del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) cinese. La berlina misura 4.971×1.963×1.474 mm, e il suo peso varia tra 1.975 e 2.170 kg, a seconda della batteria e dell’allestimento. Il powertrain avrà opzioni per un motore elettrico singolo o doppio, entrambi sviluppati proprio da Huawei.

Il modello base sarà dotato di un motore da 215 kW, mentre quello dual motor avrà un secondo propulsore da 150 kW. La batteria CATL a celle LFP (litio-ferro fosfato) sarà disponibile per il modello singolo, mentre quello a trazione integrale avrà una batteria di tipo M3P. La piattaforma E0X di Chery, progettata appositamente per veicoli elettrici, sarà utilizzata per costruire l’auto.

Post correlati

auto elettrica Unipol

Mobilità sostenibile: auto elettriche e guida green

Un nuovo studio condotto dal Politecnico di Milano per conto del Gruppo Unipol ha analizzato i dati telematici raccolti dalle scatole nere installate sui veicoli dei clienti Unipol nelle province di Roma, Brescia e Bari. In particolare, lo studio ha misurato l’E-Private Mobility Index, ovvero la percentuale di veicoli tradizionali (a motore endotermico) che può

Leggi tutto
Mercedes EQE

Mercedes EQE: la berlina del futuro è qui

Mercedes EQE è la nuova berlina sportiva del marchio Mercedes-EQ che concentra tutte le funzioni di EQS in un formato leggermente più compatto e si accosta come dimensioni a quelle di Mercedes CLS. La sua purezza sensuale si riflette nelle superfici ben modellate, nella riduzione delle linee di giunzione e nei passaggi fluidi (“seamless design”).

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter