Cerca
Close this search box.

Polestar Synergy: dall’auto elettrica del futuro alle Hot Wheels da collezione

Polestar Synergy

All’ultimo Salone di Monaco, l’ex scuderia di Volvo ha svelato la Polestar Synergy, un’emozionante supercar elettrica vincitrice dell’ultimo Polestar Design Concept. La vettura, sviluppata come un modello in scala 1:1, è il risultato di una combinazione di tre progetti premiati. I suoi creatori, più di 600 partecipanti al Polestar Design Contest, hanno creato un veicolo con caratteristiche tipicamente Polestar, integrando prestazioni di alto livello e sostenibilità.

Colpisce la sua forma affusolata, ottimizzata per l’aerodinamica, che ricorda quella di uno squalo martello. L’abitacolo monoposto può essere aperto completamente, dando un tocco di futurismo. Gli elementi di design distintivi includono anche i fari Mjöllnir estesi sulla vettura e cerchi particolari dal design bicromatico.

Polestar Synergy interni

La supercar elettrica, sviluppata dai designer Devashish Deshmukh e Swapnil Desai a Parigi, ha richiesto oltre sei mesi di lavoro. Il primo si è ispirato alle forme scavate dello squalo martello, mentre il secondo ha posto l’accento sulla “durata emotiva”, utilizzando materiali che invecchiano lentamente. La disposizione interna è merito del designer cinese Yingxiang Li, che ha optato per un abitacolo dal design sportivo.

La partnership con Hot Wheels

Polestar Synergy Hot Wheels

La Polestar Synergy, alta solo 1,07 metri e lunga 4,56, contraddice l’idea comune secondo cui le supercar elettriche siano meno emozionanti delle endotermiche. Il suo aspetto, che combina un design moderno e minimalista, insieme alle prestazioni, le conferiscono un’attraenza quasi magnetica.

Durante l’evento monacense, è stata annunciata anche la nuova partnership tra Polestar e Hot Wheels, il famoso marchio di auto giocattolo di Mattel. Questa collaborazione inizierà con la prossima edizione del contest di Polestar, per il quale Hot Wheels fornirà l’ispirazione. In futuro, inoltre, potrebbero essere lanciati modelli di auto svedesi replicati come Hot Wheels e Matchbox da collezione. Considerata la popolarità di questi marchi, non è impensabile che le automobili Polestar possano apparire nel futuro film su Hot Wheels, come ha fatto General Motors nel film di Barbie.

Dopo il Salone di Monaco, la Polestar Synergy farà parte dell’Hot Wheels Legends Tour a El Segundo, in California, che partirà il 7 ottobre 2023. Successivamente, sarà esposta in diverse sedi Polestar negli Stati Uniti, continuando a incarnare la visione di Polestar di una supercar high-tech, sostenibile e che, nonostante sia elettrica, sa emozionare come una endotermica.

Post correlati

Polestar 4

Polestar 4: lo sbarco in Europa con autonomia di oltre 600 chilometri

La Polestar 4, l’ambizioso SUV coupé completamente elettrico del marchio svedese, si prepara a conquistare il mercato europeo. Dopo il suo debutto in Cina a fine anno scorso, la Polestar 4 ha aperto ufficialmente gli ordini online anche in Europa, con le prime consegne previste per agosto. L’elegante SUV di segmento D vanta dimensioni imponenti:

Leggi tutto
Polestar 4

Polestar 4: guida autonoma avanzata con Luminar LiDAR e Mobileye Chauffeur

Polestar si è unita alle forze di Luminar, un’azienda riconosciuta nel settore delle tecnologie automobilistiche, e di Mobileye, un leader globale nelle soluzioni di auto-guida, per migliorare la sicurezza e potenziare le funzionalità di guida autonoma della Polestar 4. Questo grazie all’integrazione della tecnologia LiDAR di prossima generazione di Luminar e della piattaforma Chauffeur di

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter