Chery, in collaborazione con Huawei, ha creato un marchio premium di auto chiamato Luxeed. La collaborazione ha permesso a Huawei di espandersi nel settore automobilistico, lavorando con varie aziende cinesi. La prima auto prodotta da Luxeed sarà la berlina elettrica S7, che sarà disponibile per l’acquisto a partire da novembre. Huawei ha giustificato la propria fiducia in questo modello, con il capo della divisione auto, Richar Yu, che dichiara che la Luxeed S7 sarà superiore alla Tesla Model S in molti aspetti, principalmente grazie alle tecnologie avanzate sviluppate da Huawei.
L’S7 sarà la prima auto a utilizzare il sistema operativo HarmonyOS 4 di Huawei, e avrà un LiDAR sul tetto e un sistema di assistenza alla guida ADS 2.0, anch’esso sviluppato da Huawei. Primi dettagli sono emersi dopo che l’S7 è apparsa sul sito del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) cinese. La berlina misura 4.971×1.963×1.474 mm, e il suo peso varia tra 1.975 e 2.170 kg, a seconda della batteria e dell’allestimento. Il powertrain avrà opzioni per un motore elettrico singolo o doppio, entrambi sviluppati proprio da Huawei.
Il modello base sarà dotato di un motore da 215 kW, mentre quello dual motor avrà un secondo propulsore da 150 kW. La batteria CATL a celle LFP (litio-ferro fosfato) sarà disponibile per il modello singolo, mentre quello a trazione integrale avrà una batteria di tipo M3P. La piattaforma E0X di Chery, progettata appositamente per veicoli elettrici, sarà utilizzata per costruire l’auto.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…