Alla scoperta di Eletre con Giuseppe Mele, Brand Marketing Director di Lotus Cars

Stylology ha avuto il piacere di partecipare al Lotus Limitless Tour Event. Abbiamo visto da vicino Lotus Eletre, la grande novità del panorama automotive full electric. A fare da cornice le splendide Emira e Evija. Nel corso della giornata abbiamo incontrato Giuseppe Mele, Brand Marketing Director di Lotus Cars Europe.

Lotus Eletre e il mondo elettrico

Ne è uscita una chiacchierata davvero interessante. “Lotus è un brand che ha una storia così ricca che non può non guardare al futuro – ha spiegato Giuseppe Mele – L’elettrico ci dà l’opportunità di guardare al futuro con positività, con ottimismo, perché ci consentirà poi di continuare a costruire auto sportive senza tralasciare un aspetto fondamentale: la sostenibilità”.

Termico vs Elettrico

C’è chi ancora oggi non accetta il cambiamento e punta sempre sul motore termico. “La potenza è una misurazione: che endotermica o elettrica, non cambia nulla. Se invece parliamo di fatti, quello che posso dire è che cambiano alcune sensazioni di guida. Ora ci si può godere il silenzio. E’ qualcosa di nuovo che genera sensazioni positive. L’accelerazione bruciante dell’elettrico è un qualcosa che l’endotermico non ha. Ci troviamo di fronte ad un futuro radioso per il mondo automotive”.

Sostenibilità e Futuro

E si torna così a parlare di sostenibilità, la parola chiave di questo periodo storico. “Per noi è fondamentale, è parte del nostro piano strategico. La motorizzazione elettrica è alla base di tutto, ma non è l’unica novità che abbiamo introdotto. Per gli interni utilizziamo fibra di carbonio, materiali riciclati, che ci permettono di creare un business anche sostenibile. Le soluzioni sono molteplici e la direzione è quella giusta”.

Foto by Stylology

Post correlati

Lotus Eletre profilo

Lotus Eletre: Hyper-SUV venuto dal futuro

L’Hyper-SUV completamente nuovo e completamente elettrico di Lotus è stato svelato e ha fatto il suo debutto mondiale nella sua città. Londra. Si chiama Lotus Eletre e vive tutta l’anima di Lotus con l’usabilità di un SUV. Inoltre, è il primo di tre nuovi veicoli elettrici Lotus lifestyle nei prossimi quattro anni, con un linguaggio di

Leggi tutto