Instagram: scopriamo come usare i tag avanzati

Scopriamo insieme la novità degli Instagram Tag avanzati. Finalmente è successo: Instagram implementa le funzioni della sua piattaforma lanciando i tag avanzati, una particolare categoria di tag dedicata ai creator, che renderanno le condivisioni ancora più stimolanti.

La nuova opzione aspira a far ottenere agli utenti una maggior visibilità proveniente dai contenuti pubblicati, ma vediamo nel dettaglio come poterli sfruttare.

Instagram Tag avanzati

Come usare i tag avanzati: Il creator potrà scegliersi una categoria del profilo sul proprio account professionale e questa sarà visualizzata nel tag persone grazie appunto alla funzione dei tag avanzati.

Questo permetterà a tutti di condividere e visualizzare il contenuto, una foto , un post o un video di uno specifico creator, rimarcando il contributo dato alla realizzazione di un prodotto.

Come attivare i tag avanzati

Si parte con il selezionare il tasto (+) in alto a destra per realizzare un nuovo post, per poi schiacciare “Avanti“ e apportare le modifiche desiderate.Dopo aver inserito la didascalia, si potrà cliccare “Tagga persone” e selezionare “Aggiungi tag”.

A questo punto sarà sufficiente cercare e scegliere i collaboratori anche su “Mostra categoria profilo” per visualizzare la sezione del creator. Una volta che sono stati immessi i dettagli e i tag necessari, basterà completare l’azione selezionando “Condividi” affinché la funzione sia attiva.

Un’opzione insomma questa dei tag avanzati che ha un grandissimo potenziale e un’importante utilità soprattutto per chi compie delle collaborazioni, finalità tra le principali di questa piattaforma.

Foto di Lisa Fotios da Pexels

Molly Passoni

Share
Published by
Molly Passoni
Tags: Instagram

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago