Scopriamo insieme la novità degli Instagram Tag avanzati. Finalmente è successo: Instagram implementa le funzioni della sua piattaforma lanciando i tag avanzati, una particolare categoria di tag dedicata ai creator, che renderanno le condivisioni ancora più stimolanti.
La nuova opzione aspira a far ottenere agli utenti una maggior visibilità proveniente dai contenuti pubblicati, ma vediamo nel dettaglio come poterli sfruttare.
Come usare i tag avanzati: Il creator potrà scegliersi una categoria del profilo sul proprio account professionale e questa sarà visualizzata nel tag persone grazie appunto alla funzione dei tag avanzati.
Questo permetterà a tutti di condividere e visualizzare il contenuto, una foto , un post o un video di uno specifico creator, rimarcando il contributo dato alla realizzazione di un prodotto.
Si parte con il selezionare il tasto (+) in alto a destra per realizzare un nuovo post, per poi schiacciare “Avanti“ e apportare le modifiche desiderate.Dopo aver inserito la didascalia, si potrà cliccare “Tagga persone” e selezionare “Aggiungi tag”.
A questo punto sarà sufficiente cercare e scegliere i collaboratori anche su “Mostra categoria profilo” per visualizzare la sezione del creator. Una volta che sono stati immessi i dettagli e i tag necessari, basterà completare l’azione selezionando “Condividi” affinché la funzione sia attiva.
Un’opzione insomma questa dei tag avanzati che ha un grandissimo potenziale e un’importante utilità soprattutto per chi compie delle collaborazioni, finalità tra le principali di questa piattaforma.
Foto di Lisa Fotios da Pexels
Non ci crederai, ma potrai risparmiare sulle bollette con questo trucchetto. Risparmierai del denaro con…
Altro che Napoli, ormai una città diventata moda e meta di turisti. Ecco la città…
Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…
Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…
Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…
Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…