Cerca
Close this search box.

Gli NFT sbarcano su Instagram

Il 15 Marzo 2022, all’Austin’s South by Southwest Festival, Mark Zuckerberg ha annunciato che gli NFT faranno presto il loro ingresso su Instagram.

Una notizia questa che avvalla la strada intrapresa dall’ ex colosso Facebook (ormai Meta dallo scorso ottobre) verso il mondo del Metaverso, settore in forte sviluppo che attira su di sè parecchio interesse ad attenzioni.

Le dichiarazioni di Zuckerberg non sono purtroppo andate oltre questo breve annuncio e lui stesso pare avere aggiunto: “Oggi non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà.”

Gli NFT approderanno presto su Instagram

A quanto riferito dal Financial Times nel gennaio 2022, Meta si stava attrezzando affinchè sia gli utenti di Facebook che quelli di Instagram potessero visualizzare NFT (ecco cosa sono) sui propri profili, mentre in realtà la dichiarazione di Zuckerberg sembra al momento focalizzarsi unicamente su Instagram.

In un suo tweet il responsabile della newsletter Platformer di The Verge Casey Newton, ha precisato la volontá di Zuckerberg di realizzare tutto ció nel giro di pochi mesi, entro i quali gli utenti potranno quindi creare i propri NFT all’ interno dell’ app.

Non si sa ancora molto, è vero, ma la dichiarazione ufficiale di Mark Zuckerberg, per quanto breve e concisa, non dovrebbe dare adito ad alcun dubbio.

Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine. Anche se oggi non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà.”

Questa notizia non fa che stimolare positivamente quello che è un settore giá in forte attività e crescita e al quale ad oggi in Italia chiunque puó avere accesso tramite Binance, piattaforma di trading di criptovalute tra le più famose al mondo, dove è possibile aprire gratuitamente un conto e scegliere la formula che più si addice ai propri progetti di guadagno.

Immagini profilo NFT anche su Twitter

Da Gennaio anche Twitter sembra essersi aperto alla prospettiva degli NFT, permettendone l’utilizzo nella propria foto profilo, ma solamente agli abbonati Twitter Blue, un abbonamento mensile che offre agli utenti funzionalità premium.

Questa funzione è attualmente disponibile solo su iOS, ma sembra sará presto utilizzabile anche da desktop.

Ancora in dubbio invece se amplieranno questa possibilitá a tutti gli utenti Twitter o se rimarrà invece esclusiva degli abbonamenti premium. Ora che è arrivato Elon Musk tutto è possibile.

Post correlati

Suki Cat Instagram

Spunta blu Instagram a pagamento: ecco come funziona

Tutto ha inizio a novembre 2022, quando Elon Musk ufficializza l’ introduzione di Twitter Blue, una sorta di abbonamento mensile alla nota piattaforma per gli utenti verificati. Ora anche Mark Zuckerberg presenta, attraverso un post apparso sul suo blog personale, il nuovo programma denominato “Meta Verified”, che garantirà la famosa spunta blu di verifica a

Leggi tutto
Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter