TikTok come Instagram: arrivano gli abbonamenti per i Content Creator

Siamo abituati a vedere Whatsapp che “insegue” Telegram e Instagram che “copia” TikTok, ma ora vi raccontiamo come per una volta è il social network cinese ad aggiungere alle sue offerte il servizio di abbonamento a pagamento, come già succede su Instagram.

Il progetto è in fase di test e non sará assolutamente obbligatorio; aprirà peró la strada ad una nuova opportunità per i Content Creator: essere sostenuti dai propri followers non più solo con suggerimenti privati, ma anche tramite sovvenzioni periodiche.

All’ esordio di questa fase di valutazione è stato contattato il portavoce di TikTok per avere qualche dichiarazione in proposito, ma senza risultati.

Dovremo quindi attendere qualche settimana per valutarne il perfezionamento a livello generale, le sue potenzialità, nonchè il reale beneficio che i “creatori di contenuti” ricaveranno da queste iscrizioni a pagamento.

Attendiamo e ne sapremo di più.

Molly Passoni

Share
Published by
Molly Passoni

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago