TikTok come Instagram: arrivano gli abbonamenti per i Content Creator

Siamo abituati a vedere Whatsapp che “insegue” Telegram e Instagram che “copia” TikTok, ma ora vi raccontiamo come per una volta è il social network cinese ad aggiungere alle sue offerte il servizio di abbonamento a pagamento, come già succede su Instagram.

Il progetto è in fase di test e non sará assolutamente obbligatorio; aprirà peró la strada ad una nuova opportunità per i Content Creator: essere sostenuti dai propri followers non più solo con suggerimenti privati, ma anche tramite sovvenzioni periodiche.

All’ esordio di questa fase di valutazione è stato contattato il portavoce di TikTok per avere qualche dichiarazione in proposito, ma senza risultati.

Dovremo quindi attendere qualche settimana per valutarne il perfezionamento a livello generale, le sue potenzialità, nonchè il reale beneficio che i “creatori di contenuti” ricaveranno da queste iscrizioni a pagamento.

Attendiamo e ne sapremo di più.

Post correlati

NFT su Facebook e Instagram: inizia una nuova era

Lunedì 29 Agosto è arrivato l’ annuncio ufficiale di Meta: gli utenti di Instagram e Facebook le piattaforme potranno pubblicare sui propri account gli NFT. Una funzionalitá questa già introdotta a Maggio, ma che ora allarga la sua fruizione. Con i non-fungible tokens si acquistano certificati di autenticità di asset od opere per lo più

Leggi tutto
cronologia di facebook

Instagram e Facebook: come monetizzare il Metaverso

Dopo il recente annuncio di negozi di abbigliamento su Meta per lo shopping virtuale, Mark Zuckerberg torna a parlare del suo Metaverso, ufficializzando nuove modalità di monetizzazione. Sul profilo Facebook di Zuckerberg la dichiarazione del CEO di Meta: “Stiamo implementando nuovi modi che consentiranno ai creatori di contenuti di guadagnare tramite Facebook e Instagram e

Leggi tutto

Instagram: scopriamo come usare i tag avanzati

Scopriamo insieme la novità degli Instagram Tag avanzati. Finalmente è successo: Instagram implementa le funzioni della sua piattaforma lanciando i tag avanzati, una particolare categoria di tag dedicata ai creator, che renderanno le condivisioni ancora più stimolanti. La nuova opzione aspira a far ottenere agli utenti una maggior visibilità proveniente dai contenuti pubblicati, ma vediamo

Leggi tutto