Reels Visual Replies: Instagram “copia” TikTok

Instagram implementa nella sua piattaforma una nuova funzione denominata “Reels Visual Replies”, grazie alla quale sarà possibile replicare con un Reel ad ogni commento ricevuto in modo molto semplice: cliccando sul tasto rispondi e successivamente su quello della fotocamera, si attiverà l’interfaccia del Reel che mostrerà un adesivo con la domanda proposta.

Reels Visual Replies: ecco di cosa si tratta

Alla novità del suddetto “adesivo”, si aggiunge la possibilità di poterlo ingrandire, riposizionare, nonché modificarne il colore a proprio piacimento.Unico neo rimane il fatto che al momento questa funzione sarà fruibile esclusivamente per la risposta ai commenti riguardanti i Reel (ecco come fare i Reels più belli su Instagram) e non, si spera ancora, i video o i post fotografici.

Questa funzione, innovativa su Instagram, è invece un’ abitudine per i fruitori di altri social, primo fra tutti TikTok, che già da tempo permette ai suoi utenti di interagire con i propri followers replicando con un video ai commenti ricevuti.

E proprio grazie all’ entusiasmo del “popolo dei social” per questa funzione, Instagram si è messo in gioco per offrire le stesse possibilità ai suoi utenti.

Instagram vs TikTok: Reels Visual Replies

Ma non è una novità per Instagram cercare di accontentare il suo seguito grazie ad ispirazioni nate da TikTok: sia i cosidetti remix, sia il prolungamento ad un minuto della massima durata delle stories, nonché le aggiunte funzionalità di sintesi ed effetti voce, sono senza dubbio un sintomo del suo “tenere il passo” con il popolare social antagonista.

Altra recente novità, questa volta esclusiva di Instagram, la possibilità di ricondivisione delle proprie storie più significative del 2021, fino ad un massimo di 10.Unico requisito necessario aver pubblicato più di 3 storie nell’ arco dell’ anno e avere l’Archivio storie attivo.