Reels Visual Replies: Instagram “copia” TikTok

Instagram implementa nella sua piattaforma una nuova funzione denominata “Reels Visual Replies”, grazie alla quale sarà possibile replicare con un Reel ad ogni commento ricevuto in modo molto semplice: cliccando sul tasto rispondi e successivamente su quello della fotocamera, si attiverà l’interfaccia del Reel che mostrerà un adesivo con la domanda proposta.

Reels Visual Replies: ecco di cosa si tratta

Alla novità del suddetto “adesivo”, si aggiunge la possibilità di poterlo ingrandire, riposizionare, nonché modificarne il colore a proprio piacimento.Unico neo rimane il fatto che al momento questa funzione sarà fruibile esclusivamente per la risposta ai commenti riguardanti i Reel (ecco come fare i Reels più belli su Instagram) e non, si spera ancora, i video o i post fotografici.

Questa funzione, innovativa su Instagram, è invece un’ abitudine per i fruitori di altri social, primo fra tutti TikTok, che già da tempo permette ai suoi utenti di interagire con i propri followers replicando con un video ai commenti ricevuti.

E proprio grazie all’ entusiasmo del “popolo dei social” per questa funzione, Instagram si è messo in gioco per offrire le stesse possibilità ai suoi utenti.

Instagram vs TikTok: Reels Visual Replies

Ma non è una novità per Instagram cercare di accontentare il suo seguito grazie ad ispirazioni nate da TikTok: sia i cosidetti remix, sia il prolungamento ad un minuto della massima durata delle stories, nonché le aggiunte funzionalità di sintesi ed effetti voce, sono senza dubbio un sintomo del suo “tenere il passo” con il popolare social antagonista.

Altra recente novità, questa volta esclusiva di Instagram, la possibilità di ricondivisione delle proprie storie più significative del 2021, fino ad un massimo di 10.Unico requisito necessario aver pubblicato più di 3 storie nell’ arco dell’ anno e avere l’Archivio storie attivo.

Post correlati

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Engage Conference 2022: Content Creation e fruizione “verticale”

Nel corso della Engage Conference a Palazzo Mezzanotte di Milano sono stati molti gli argomenti toccati, dalla digital tv ai nuovi metodi di misurazione di audience web e target. Con Silvio De Rossi, amministratore di THE ROW e founder di Stylology è stato approfondito il concetto di Content Creation con particolare attenzione per i video

Leggi tutto

TikTok motore di ricerca: la Generazione Z ha pensionato Google

In questo articolo vi mostreremo le motivazioni di alcuni giovani utenti sul perchè si affidano ormai a TikTok per avere risposte ai loro quesiti. Zach Carter, 24 anni, brand strategist di Los Angeles, dichiara di affidarsi per le sue ricerche al social su cui si trova in quel momento: “ Vado su TikTok per la

Leggi tutto