Panamera Platinum Edition, ovvero una versione particolarmente elegante ed esclusiva proposta dalla Casa di Stoccarda per la sua ammiraglia, combinando le discrete caratteristiche del design Satin Gloss Platinum con un elenco esteso di dotazioni standard.
La Platinum Edition ha delle opzioni molto ricercate e incluse di serie, come ad esempio le sospensioni pneumatiche adattive con Porsche Active Suspension Management (PASM), specchietti retrovisori esterni con oscuramento automatico, fari principali a matrice di LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), il sistema tetto panoramico, Park Assist con telecamera per la retromarcia e per i modelli ibridi, un caricabatterie AC di bordo con potenza di ricarica di 7,2 kW.
E ancora, i cerchi da 21″ Exclusive Design Sport verniciati in platino, i terminali di scarico sportivi neri, i vetri oscurati, le modanature dei finestrini laterali in nero lucido e le luci posteriori dal design esclusivo sottolineano l’eleganza dinamica del veicolo.
La Panamera Platinum Edition è chiaramente identificabile dall’esterno da applicazioni verniciate esclusivamente in platino. Modanature delle prese d’aria dietro le ruote anteriori, logo Porsche e designazione del modello dietro e, sui modelli ibridi, il logo ‘e-hybrid’ sul lato. Inoltre, i cerchi Style in Platinum da 20″ sono disponibili come optional.
Gli allestimenti lussuosi continuano negli interni. Parliamo quindi di volante sportivo GT e servosterzo Plus, assistente per il cambio di corsia, porte a chiusura ammortizzata con Comfort Entry, sedili anteriori comfort regolabili elettricamente in 14 direzioni con pacchetto Memory , sedili posteriori riscaldabili, sistema BOSE Surround Sound, pacchetto interni in alluminio spazzolato nero e stemma Porsche sui poggiatesta. Inoltre, anche gli interni sono caratterizzati da elementi distintivi esclusivi. I listelli sottoporta sono realizzati in alluminio spazzolato in colore Black e presentano il logo Platinum Edition. Inoltre, tutti i modelli Platinum Edition sono dotati di serie di un orologio analogico nel cruscotto.
A seconda del mercato, la Platinum Edition è disponibile per Panamera, Panamera 4 e Panamera 4 E-Hybrid. In Europa, l’equipaggiamento premium è disponibile anche nei corrispondenti modelli Sport Turismo.
In Cina la gamma sarà ampliata per includere i modelli Executive con passo allungato. La Porsche Panamera 4 Platinum Edition è disponibile su ordinazione in Germania con effetto immediato a partire da 111.945€ IVA inclusa. Il modello celebrerà la sua anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show il prossimo 17 novembre. Le consegne inizieranno a fine gennaio 2022.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…