Cerca
Close this search box.

Panamera Platinum Edition, la lussuosa ammiraglia Porsche ancora più extra

Panamera Platinum Edition

Panamera Platinum Edition, ovvero una versione particolarmente elegante ed esclusiva proposta dalla Casa di Stoccarda per la sua ammiraglia, combinando le discrete caratteristiche del design Satin Gloss Platinum con un elenco esteso di dotazioni standard.

La Platinum Edition ha delle opzioni molto ricercate e incluse di serie, come ad esempio le sospensioni pneumatiche adattive con Porsche Active Suspension Management (PASM), specchietti retrovisori esterni con oscuramento automatico, fari principali a matrice di LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), il sistema tetto panoramico, Park Assist con telecamera per la retromarcia e per i modelli ibridi, un caricabatterie AC di bordo con potenza di ricarica di 7,2 kW.

E ancora, i cerchi da 21″ Exclusive Design Sport verniciati in platino, i terminali di scarico sportivi neri, i vetri oscurati, le modanature dei finestrini laterali in nero lucido e le luci posteriori dal design esclusivo sottolineano l’eleganza dinamica del veicolo.

La Panamera Platinum Edition è chiaramente identificabile dall’esterno da applicazioni verniciate esclusivamente in platino. Modanature delle prese d’aria dietro le ruote anteriori, logo Porsche e designazione del modello dietro e, sui modelli ibridi, il logo ‘e-hybrid’ sul lato. Inoltre, i cerchi Style in Platinum da 20″ sono disponibili come optional.

Panamera Platinum Edition, interni extra lusso

Panamera Platinum Edition interni

Gli allestimenti lussuosi continuano negli interni. Parliamo quindi di volante sportivo GT e servosterzo Plus, assistente per il cambio di corsia, porte a chiusura ammortizzata con Comfort Entry, sedili anteriori comfort regolabili elettricamente in 14 direzioni con pacchetto Memory , sedili posteriori riscaldabili, sistema BOSE Surround Sound, pacchetto interni in alluminio spazzolato nero e stemma Porsche sui poggiatesta. Inoltre, anche gli interni sono caratterizzati da elementi distintivi esclusivi. I listelli sottoporta sono realizzati in alluminio spazzolato in colore Black e presentano il logo Platinum Edition. Inoltre, tutti i modelli Platinum Edition sono dotati di serie di un orologio analogico nel cruscotto.

Prezzo e disponibilità della Platinum Edition

Panamera Platinum Edition profilo

A seconda del mercato, la Platinum Edition è disponibile per Panamera, Panamera 4 Panamera 4 E-Hybrid. In Europa, l’equipaggiamento premium è disponibile anche nei corrispondenti modelli Sport Turismo. 

In Cina la gamma sarà ampliata per includere i modelli Executive con passo allungato. La Porsche Panamera 4 Platinum Edition è disponibile su ordinazione in Germania con effetto immediato a partire da 111.945€ IVA inclusa. Il modello celebrerà la sua anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show il prossimo 17 novembre. Le consegne inizieranno a fine gennaio 2022.

Post correlati

Porsche Taycan_Turbo_GT

Porsche Taycan Turbo GT: un fulmine elettrico da oltre 1.100 CV

La Porsche Taycan Turbo GT emerge come nuova stella nel firmamento delle supercar elettriche, guadagnandosi un posto d’onore nel ristretto club delle vetture con potenze superiori ai mille cavalli. Con oltre 1.100 CV, questa versione estremizzata della berlina elettrica di Zuffenhausen si pone come diretta rivale della Tesla Model S Plaid, sfidandola a suon di

Leggi tutto
Nuova Porsche Taycan 2024

Nuova Porsche Taycan: più leggera, veloce e autonoma con il restyling

La Porsche Taycan, introdotta nel 2019 e con oltre 150.000 unità vendute a livello globale, riceve un restyling significativo per rinnovare il suo appeal nel mercato dei veicoli elettrici. Questa berlina sportiva, una delle due proposte totalmente elettriche di Porsche assieme alla nuova Macan, si presenta migliorata in quasi ogni aspetto: maggiore leggerezza, velocità, potenza,

Leggi tutto
nuova porsche macan elettrica

Porsche Macan elettrica: due versioni e un nuovo capitolo nell’elettrificazione

La Porsche ha recentemente svelato il suo nuovo modello elettrico, la Porsche Macan elettrica, segnando un momento significativo nella sua storia di elettrificazione. Questo veicolo, attesissimo e anticipato da numerose foto spia e informazioni dirette dalla casa produttrice, rappresenta il secondo modello a batteria del marchio tedesco. La nuova Macan elettrica sarà disponibile in due

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter