Cerca
Close this search box.

Ford Mustang Mach 1: un Design ispirato alle performance

Ford-Mustang_Mach_1_profilo

Potenza del motore V8 aumentata a 460 CV per arrivare da 0-100 km/h in 4,4 secondi. Si presenta così Ford Mustang Mach 1 all’Europa. Con un propulsore appositamente calibrato e specifiche per la trasmissione dedicate per far tremare le strade del nostro continente.

Pronta a scatenarsi come non mai, la Ford Mustang Mach 1 è un concentrato di caratteristiche aerodinamiche per un’esperienza di guida in puro stile Mustang.  Il motore Ford V8 5.0 di Mustang Mach 1, interamente in alluminio, combina un Open Air Induction System a un collettore di aspirazione con corpi farfallati da 87 mm con un duplice sistema di iniezione del carburante ad alta e bassa pressione per raggiungere una potenza di 460 CV a 7.250 giri/min e una coppia massima di 529 Nm a 4.900 giri/min.

Due trasmissioni a disposizione di Ford Mustang Mach 1

Ford-Mustang_Mach_1_vista_anteriore

Per ottimizzare le prestazioni, la maneggevolezza e le capacità dinamiche, Mustang Mach 1 offre la possibilità di scegliere tra due cambi differenti. 

Mach 1 è anche la prima Mustang di produzione, in Europa, disponibile con un cambio manuale a sei rapporti TREMEC ad alte prestazioni, dotato della tecnologia rev-matching per downshift più fluidi e un sistema di raffreddamento dell’olio ottimizzato per la guida ad alte prestazioni.

Si può quindi scegliere anche una trasmissione automatica a 10 rapporti, con un software ricalibrato per prestazioni ottimizzate in ogni scenario di guida, sia su strada sia in pista.

Ford-Mustang_Mach_1_profilo_posteriore

Sia la versione manuale sia quella automatica presentano un sistema di raffreddamento aggiuntivo dell’assale posteriore che ne supporta ulteriormente la dinamicità su pista e, inoltre, sono entrambe equipaggiate di serie con un differenziale a slittamento limitato in modo da incrementare il grip sia in rettilineo sia in uscita dalle curve.

Inoltre, il cambio automatico a 10 velocità dispone di un ulteriore scambiatore di calore dell’olio che ne aumenta la capacità di raffreddamento del 75% per gestire comodamente la guida a pieno carico.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida, Mustang Mach 1 sarà dotata di Drive Modes, che comprendono le modalità Sport e Track, abbinati al Track Apps che consente ai conducenti di monitorare l’accelerometro, velocità e funzioni Launch Control, visualizzabili nel quadro strumenti digitale da 12’’.

Design ispirato alle performance

FordMustangMach1_FighterJetGray_009

Lo stile di ispirazione corsaiola è un segno distintivo dell’iconica Mustang Mach 1 sin dalla prima realizzazione nel 1969. Lo stile della nuova generazione è fortemente influenzato dalle caratteristiche aerodinamiche tra cui le griglie anteriori, lo splitter anteriore, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore abbinati alle finiture in colore nero lucido e Magnetic. Gli esclusivi cerchi da 19’’ sono rifiniti in Dark Tarnish a bassa lucentezza.

In Italia è prevista un’esclusiva edizione limitata da 57 esemplari. Mustang Mach 1 sarà disponibile nel solo colore Fighter Jet Grey con Hood Stripes sul cofano e Side Stripes sulle portiere che ne completano lo stile ispirato alle corse. Le griglie anteriori sia superiore sia inferiore sono rifinite in nero lucido mentre l’iconico logo Mach 1 appare sul posteriore e lateralmente.

Ford-Mustang_Mach_1_badge_esclusivo

Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e dettagli in alluminio tornito Dark Engine, mentre i sedili sportivi in​​pelle presentano dettagli a contrasto colorarancione.

Ogni Mustang Mach 1 presenta un esclusivo badge sul cruscotto con il logo Mach 1, abbinati a esclusivi battitacco e un nuovo display di avvio sul quadro strumenti digitale da 12’’.

Le tecnologie dedicate al comfort e praticità includono sedili anteriori climatizzati, sistema di connettività SYNC 3 con touchscreen e navigation system, audio premium B&O da 12 diffusori e modem FordPass Connect integrato per una connettività ottimale.

Principali specifiche tecniche

Ford-Mustang_Mach_1_in strada
Mustang Mach 1Tremec 3160
Manuale 6M
Automatico 10M
Potenza460 CV @ 7,250 rpm
Coppia529 Nm @ 4,900 rpm
Accelerazione 0‑100 km/h4.8 secondi4.4 secondi
Accelerazione 400 metri13.0 secondi12.6 secondi
Frenata 100-0 km/h31.8 m31.9 m
Velocità massima267 km/h249 km/h

Post correlati

Ford Mustang Mach-E 1400

Ford Mustang Mach-E 1400, un missile elettrico da 1419 CV

Sfidare la percezione di ciò che i veicoli elettrici saranno in grado di fare. Ford Mustang Mach-E 1400 è il frutto di questo concetto. Un prototipo sviluppato in collaborazione con RTR Vehicles e costruito su un telaio Mustang Mach-E GT dove l’Ovale Blu vuole far raggiungere nuovi incredibili livelli di performance alla propulsione elettrica. Ford

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter