Cerca
Close this search box.

Nuovo logo Peugeot: il leone ruggisce ancora più forte

nuovo logo Peugeot

C’è un nuovo logo Peugeot. Un cambiamento dopo 10 anni dall’attuale logo lanciato nel 2010 e giunto dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli dell’ultima decade. Uno stemma adorno di una magnifica testa di leone.

Una nuova pagina della storia di uno dei marchi più antichi esistenti al mondo per affermare la sua personalità e il suo carattere. Peugeot ruggisce ancora più forte. Il nuovo logo vuole incarnare quello che ha significato Peugeot ieri, quello che significa Peugeot oggi e quello che significherà Peugeot domani.

Nuovo logo Peugeot, disegnato per durare nel tempo

Questo nuovo logo, con l’effigie del leone, accompagna il marchio da sempre. Tiene alti con fierezza i valori del brand Peugeot. È proprio questo il significato dell’emblema. Una forma identitaria, senza tempo, universale e multiculturale. Con questo stemma, il marchio Peugeot parte alla conquista di nuovi territori, accelera la sua crescita internazionale, esporta lo stile e il suo know-how.

Dal 1850 ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand design del marchio Peugeot.

E questo nuovo logo Peugeot, semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, dinamico e “business oriented”, propone un percorso di vendita perfettamente fluido. Le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo.

La Concessionaria, invece, diventa il luogo di un’esperienza ancora più umana, ancora più visiva e pedagogica. L’obiettivo è quello di sperimentare concretamente l’accelerazione della transizione energetica, per scoprire le nuove opzioni di mobilità e le nuove tecnologie.

Questo stemma apre la strada a un ecosistema di brand che non si limita alla sua sola identità visiva. Porta con sé un cambiamento più profondo. Un cambiamento di atteggiamento, un nuovo stato d’animo, un nuovo stile di vita.

Parte la campagna THE LIONS OF OUR TIME

In concomitanza con la presentazione del nuovo logo Peugeot parte la  prima campagna di marca da 10 anni: THE LIONS OF OUR TIME.

Con questa campagna ottimista e internazionale, Peugeot coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono. Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Con la campagna LIONS OF OUR TIME, Peugeot invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo. Per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco. Come marchio generalista alto di gamma e innovativo Peugeot propone un’esperienza che offre secondi, minuti e ore che non sono mai una routine, siano essi trascorsi on-line, a bordo delle sue auto o nei suoi punti vendita.

Post correlati

Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter