Styling

Nuovo logo di Opel, un design più fresco simbolo di innovazione

Opel ha un nuovo look. Il logo del marchio ha un design più fresco con un nuovo font “Opel Next” e il giallo brillante Opel ad indicare la forza innovativa del marchio. L’obiettivo. Essere ancora più moderni e coraggiosi nell’aspetto. Opel ha sempre sostenuto la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità. “New Opel” ora esprime questo spirito con la sua corporate identity fresca.

Il viaggio nel futuro è iniziato con la Opel GT X Experimental. Questo studio aveva già mostrato il nuovo Opel Blitz come l’emblema sul veicolo. La firma distintiva era in giallo neon, che ora è diventato il giallo Opel della nuova corporate identity. Con Opel Mokka, la casa di Rüsselsheim ha poi presentato la prima vettura di produzione con il nuovo volto Opel, il Vizor, e il prossimo design della plancia, il Pure Panel.

Nella foto la Opel GT X Experimental

Ora il nuovo logo di Opel presenta ulteriori elementi del suo nuovo aspetto, nel dettaglio. Nuovo logo, nuovo font, nuovo colore: “New Opel”. Nella prima metà del 2021, tutti potranno vedere il nuovo look sul nuovo Opel Crossland e sul nuovissimo Opel Mokka. Saranno le prime vetture di produzione con il nuovo design. Con la loro modernità, si adattano perfettamente al mondo di oggi e di domani.

Nuovo logo di Opel, attenzione sul Blitz e font rinnovato

Il nuovo design Opel si concentra sull’essenziale, eliminando fronzoli ed elementi di distrazione. Riflette così la precisa filosofia tedesca del design del marchio: audace e puro. Con l’attenzione sul Blitz, l’anello nel nuovo logo del marchio è sottile. Il nome del modello fa da forte base per il logo. Il nuovo font, chiamato “Opel Next“, è leggero, potente, moderno e chiaro. Consta di tre diverse versioni: light, regular e bold. Questi font si armonizzano perfettamente e garantiscono un messaggio coerente. Il nuovo giallo Opel simboleggia l’elettricità, il nuovo carburante nell’era elettrica. Il colore elettrizza, resta impresso e crea in questo modo un’identità inconfondibile.

“Una nuova era ha bisogno di marchi moderni e marchi moderni hanno bisogno di un design chiaro. Con i nuovi elementi del marchio, esprimiamo la nostra affermazione di essere distintivi, progressisti, aperti al nuovo e aperti al futuro”, spiega lo Head of Marketing, Patrick Fourniol.

Il nuovo aspetto si rifletterà in tutte le aree. Dai prodotti, alle vendite e al marketing. Sarà distribuito su tutti i canali e le aree di comunicazione.

Riccardo Mantica

View Comments

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Opel

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago