Nuovo logo di Opel, un design più fresco simbolo di innovazione

nuovo logo di Opel

Opel ha un nuovo look. Il logo del marchio ha un design più fresco con un nuovo font “Opel Next” e il giallo brillante Opel ad indicare la forza innovativa del marchio. L’obiettivo. Essere ancora più moderni e coraggiosi nell’aspetto. Opel ha sempre sostenuto la democratizzazione dell’innovazione e della mobilità. “New Opel” ora esprime questo spirito con la sua corporate identity fresca.

Il viaggio nel futuro è iniziato con la Opel GT X Experimental. Questo studio aveva già mostrato il nuovo Opel Blitz come l’emblema sul veicolo. La firma distintiva era in giallo neon, che ora è diventato il giallo Opel della nuova corporate identity. Con Opel Mokka, la casa di Rüsselsheim ha poi presentato la prima vettura di produzione con il nuovo volto Opel, il Vizor, e il prossimo design della plancia, il Pure Panel.

Nella foto la Opel GT X Experimental

Ora il nuovo logo di Opel presenta ulteriori elementi del suo nuovo aspetto, nel dettaglio. Nuovo logo, nuovo font, nuovo colore: “New Opel”. Nella prima metà del 2021, tutti potranno vedere il nuovo look sul nuovo Opel Crossland e sul nuovissimo Opel Mokka. Saranno le prime vetture di produzione con il nuovo design. Con la loro modernità, si adattano perfettamente al mondo di oggi e di domani.

Nuovo logo di Opel, attenzione sul Blitz e font rinnovato

Il nuovo design Opel si concentra sull’essenziale, eliminando fronzoli ed elementi di distrazione. Riflette così la precisa filosofia tedesca del design del marchio: audace e puro. Con l’attenzione sul Blitz, l’anello nel nuovo logo del marchio è sottile. Il nome del modello fa da forte base per il logo. Il nuovo font, chiamato “Opel Next“, è leggero, potente, moderno e chiaro. Consta di tre diverse versioni: light, regular e bold. Questi font si armonizzano perfettamente e garantiscono un messaggio coerente. Il nuovo giallo Opel simboleggia l’elettricità, il nuovo carburante nell’era elettrica. Il colore elettrizza, resta impresso e crea in questo modo un’identità inconfondibile.

“Una nuova era ha bisogno di marchi moderni e marchi moderni hanno bisogno di un design chiaro. Con i nuovi elementi del marchio, esprimiamo la nostra affermazione di essere distintivi, progressisti, aperti al nuovo e aperti al futuro”, spiega lo Head of Marketing, Patrick Fourniol.

Il nuovo aspetto si rifletterà in tutte le aree. Dai prodotti, alle vendite e al marketing. Sarà distribuito su tutti i canali e le aree di comunicazione.

Post correlati

40 anni opel corsa

Opel Corsa: una storia italiana lunga 40 anni

“Opel Corsa è la piccola della Opel” recitava la campagna pubblicitaria con cui quando, 40 anni fa, nell’Autunno 1982, la prima generazione di Opel Corsa fu lanciata il Italia, debuttando in un segmento di mercato che negli anni seguenti avrebbe avuto un ruolo primario. In realtà però tanto “piccola” quella prima Opel Corsa non doveva

Leggi tutto
Airbag di Opel full size

Airbag di Opel, il full-size compie 30 anni

L’airbag di Opel compie 30 anni. Era infatti il 1992 quando il brand tedesco proponeva un inedito airbag della capacità di 67 litri, ovvero circa il doppio di quella del contemporaneo Eurobag, che proprio per questo suo grande volume d’impatto era in grado di proteggere il guidatore anche in caso di collisioni laterali. In queste

Leggi tutto
Opel-Corsa-Spider

Opel Corsa Spider: la cabriolet che anticipò l’iconica utilitaria

In attesa che la prima generazione di Opel Corsa facesse la sua apparizione sulla ribalta internazionale, quaranta anni fa, al Salone di Ginevra del marzo 1982 la casa tedesca presento la Opel Corsa Spider, uno studio stilistico di una piccola cabriolet con carrozzeria in fibra di vetro equipaggiata con la meccanica della Opel Kadett 1.000

Leggi tutto