Styling

Suzuki auto, una riapertura nel rispetto e nella sicurezza

La divisione Suzuki auto è stata una delle più attive nel processo di digitalizzazione delle concessionarie nella fase di lockdown imposto dal coronavirus. La novità principale è stata l’attivazione del programma Suzuki Smart Buy, attivata per ampliare le funzionalità del sito ufficiale consentendo di prenotare una nuova Suzuki comodamente da casa, in totale sicurezza. E per Suzuki auto si procede con una Fase 2 volta a riaprire le concessionarie seguendo scrupolosamente le disposizioni di legge che limitano il flusso di persone negli ambienti e osservano tutte le indispensabili norme igienico-sanitarie.

Suzuki auto in una parole chiave, rispetto

Rispetto è la parola chiave attraverso la quale la rete Suzuki stessa si adegua ai protocolli ministeriali. E infatti il Kanji “Kei”, che in giapponese significa rispettare con il cuore, sintetizza perfettamente la filosofia che guida da sempre il lavoro e la relazione con il Cliente della Rete Ufficiale del marchio di Hamamatsu.

Una gamma 100% Hybrid

Suzuki Smart Buy consente di prenotare online tutti i modelli della gamma. E Suzuki auto vuole sottolineare quanto la sua linea sia composta da sole vetture ibride. E la casa giapponese parla di un ibrido “geniale“. Per tutti i modelli il componente principale è l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che funge al tempo stesso da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da batterie agli ioni di litio alloggiate in modo discreto sotto i sedili del pilota o del passeggero, dove non tolgono spazio agli occupanti e ai loro bagagli. Gli accumulatori non richiedono ricariche esterne e immagazzinano l’energia recuperata dall’ISG durante i rallentamenti.

Le batterie restituiscono poi l’energia necessaria all’ISG per avviare il motore termico e per integrare la coppia quando il pilota vuole riprendere dai bassi regimi. La coppia fornita dall’ISG rende più corposa all’erogazione, aumenta il piacere di guida e assicura una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni. Su Suzuki Vitara, S-Cross e Swift Sport la tecnologia Suzuki Hybrid mantiene inoltre la rotazione al minimo del motore termico in fase di decelerazione quando il pedale della frizione è premuto, senza che sia iniettato carburante e aumentando così ulteriormente l’efficienza.

Si ricordano i benefici di avere un’auto ibrida. Esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo, l’accesso alle ZTL o la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu, oltre alla possibilità di circolare anche in occasione dei blocchi del traffico istituiti per questioni ambientali.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago