Styling

Suzuki auto, una riapertura nel rispetto e nella sicurezza

La divisione Suzuki auto è stata una delle più attive nel processo di digitalizzazione delle concessionarie nella fase di lockdown imposto dal coronavirus. La novità principale è stata l’attivazione del programma Suzuki Smart Buy, attivata per ampliare le funzionalità del sito ufficiale consentendo di prenotare una nuova Suzuki comodamente da casa, in totale sicurezza. E per Suzuki auto si procede con una Fase 2 volta a riaprire le concessionarie seguendo scrupolosamente le disposizioni di legge che limitano il flusso di persone negli ambienti e osservano tutte le indispensabili norme igienico-sanitarie.

Suzuki auto in una parole chiave, rispetto

Rispetto è la parola chiave attraverso la quale la rete Suzuki stessa si adegua ai protocolli ministeriali. E infatti il Kanji “Kei”, che in giapponese significa rispettare con il cuore, sintetizza perfettamente la filosofia che guida da sempre il lavoro e la relazione con il Cliente della Rete Ufficiale del marchio di Hamamatsu.

Una gamma 100% Hybrid

Suzuki Smart Buy consente di prenotare online tutti i modelli della gamma. E Suzuki auto vuole sottolineare quanto la sua linea sia composta da sole vetture ibride. E la casa giapponese parla di un ibrido “geniale“. Per tutti i modelli il componente principale è l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che funge al tempo stesso da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG è alimentato da batterie agli ioni di litio alloggiate in modo discreto sotto i sedili del pilota o del passeggero, dove non tolgono spazio agli occupanti e ai loro bagagli. Gli accumulatori non richiedono ricariche esterne e immagazzinano l’energia recuperata dall’ISG durante i rallentamenti.

Le batterie restituiscono poi l’energia necessaria all’ISG per avviare il motore termico e per integrare la coppia quando il pilota vuole riprendere dai bassi regimi. La coppia fornita dall’ISG rende più corposa all’erogazione, aumenta il piacere di guida e assicura una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni. Su Suzuki Vitara, S-Cross e Swift Sport la tecnologia Suzuki Hybrid mantiene inoltre la rotazione al minimo del motore termico in fase di decelerazione quando il pedale della frizione è premuto, senza che sia iniettato carburante e aumentando così ulteriormente l’efficienza.

Si ricordano i benefici di avere un’auto ibrida. Esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo, l’accesso alle ZTL o la sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu, oltre alla possibilità di circolare anche in occasione dei blocchi del traffico istituiti per questioni ambientali.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

Tragico lutto a Mediaset, è morta la star che ci ha fatto compagnia per 20 anni | Lacrime e dolore nel pubblico

La notizia della morte di un volto amatissimo ha colto tutti alla sprovvista. La generazione…

3 ore ago

Ma quale Ikea e Mondo Convenienza, il MOBILE più bello di tutti lo trovi solo da Maisons du Monde | Costa meno di quanto immagini

Scopri il complemento d’arredo che sta conquistando tutti, è perfetto per rivoluzionare l’ingresso di casa…

6 ore ago

“La paghi la metà, ma vale il doppio”: la passata di pomodoro che ha umiliato le marche storiche | Costa meno di 1€

Un’indagine ha rivelato una sorprendente verità tra gli scaffali del supermercato: ecco qual è la…

8 ore ago

Supermercati senza limiti: hanno applicato la tassa sul carrello | Da ottobre è cambiato tutto (e c’è scritto sullo scontrino)

Non è uno scherzo ma realtà! Non usare più la moneta per poter utilizzare il…

11 ore ago

Ora lo facciamo per davvero | In Pensione con soli 5 ANNI di contributi, dal 2026 vale per tutti: ecco come fare

Nel labirinto delle pensioni, ecco una clamorosa scorciatoia che si apre con il nuovo anno.…

14 ore ago

“NON comprare un’auto usata senza questo TRUCCO”: il meccanico avverte, potresti buttare migliaia di euro

Consigli per gli acquisti. La dritta del meccanico per comprare un’auto usata, facendo un affare…

16 ore ago