George Lucas
Sceneggiatore, produttore cinematografico e, naturalmente, regista. In due parole soltanto, George Lucas, nato a Modesto (in California) il 14 maggio 1944. L’uomo della saga di Star Wars e di Indiana Jones, ossia l’uomo che ha contribuito a regalare al mondo dei veri e propri cult della cinematografia, che hanno fatto la storia e continuano a farla. Ma anche un imprenditore nel campo dei giocattoli e dei videogiochi. Ha diretto altri film famosi, come L’uomo che fuggì dal futuro e American Graffiti.
George Lucas, in particolare grazie al filone cinematografico noto come Nuova Hollywood, è diventato, secondo Forbes, uno degli uomini più ricchi del pianeta, con un patrimonio stimato in 4,6 miliardi di dollari. La LucasFilm, la sua holdinhg del cinema, è stata venduta alla Disney il 30 ottobre 2012 per oltre quattro miliardi di dollari.
Grande amico di Steven Spielberg, ha collaborato a numerose pellicole. Nel dicembre del 2013, tramite la sua fondazione, Lucas ha donato 25 milioni di dollari al programma Chicago’s After School Matters, fondata da Maggie Daley, associazione che aiuta ragazzi bisognosi a formarsi e a guadagnare qualifiche lavorative attraverso lavori svolti come apprendistato. (qui il sito ufficiale di Star Wars)
LEGGI ANCHE: Star Wars Day: le 12 cose che non sai.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…