Cerca
Close this search box.

George Lucas: le 5 frasi celebri più belle del grande regista

George Lucas
George Lucas è nato a Modesto il 14 maggio 1944. E' l'uomo della saga di Star Wars e di Indiana Jones. Ecco le sue frasi più belle.

Sceneggiatore, produttore cinematografico e, naturalmente, regista. In due parole soltanto, George Lucas, nato a Modesto (in California) il 14 maggio 1944. L’uomo della saga di Star Wars e di Indiana Jones, ossia l’uomo che ha contribuito a regalare al mondo dei veri e propri cult della cinematografia, che hanno fatto la storia e continuano a farla. Ma anche un imprenditore nel campo dei giocattoli e dei videogiochi. Ha diretto altri film famosi, come L’uomo che fuggì dal futuro e American Graffiti.

George Lucas: Star Wars e Indiana Jones

George Lucas, in particolare grazie al filone cinematografico noto come Nuova Hollywood, è diventato, secondo Forbes, uno degli uomini più ricchi del pianeta, con un patrimonio stimato in 4,6 miliardi di dollari. La LucasFilm, la sua holdinhg del cinema, è stata venduta alla Disney il 30 ottobre 2012 per oltre quattro miliardi di dollari.

Grande amico di Steven Spielberg, ha collaborato a numerose pellicole. Nel dicembre del 2013, tramite la sua fondazione, Lucas ha donato 25 milioni di dollari al programma Chicago’s After School Matters, fondata da Maggie Daley, associazione che aiuta ragazzi bisognosi a formarsi e a guadagnare qualifiche lavorative attraverso lavori svolti come apprendistato. (qui il sito ufficiale di Star Wars)

Le 5 frasi famose più belle di George Lucas

  1. I sogni sono estremamente importanti. Non si fa niente che prima non venga immaginato.
  2. Un effetto speciale è uno strumento, un mezzo per raccontare una storia. Un effetto speciale senza una storia è una cosa abbastanza noiosa.
  3. Devi semplicemente mettere un piede davanti all’altro e andare avanti.
  4. Il segreto dei film è che sono un’illusione.
  5. Tu devi trovare qualcosa che ami abbastanza da voler correre dei rischi, saltare oltre gli ostacoli e infrangere i muri di mattoni che ti vengono sempre posti di fronte. Se non hai quel tipo di sentimento per quello che stai facendo, ti fermerai al primo ostacolo gigante.

LEGGI ANCHE: Star Wars Day: le 12 cose che non sai.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter