Con quasi 50 anni di esperienza alle spalle, l’azienda trentina Zanetti srl è una solida e innovativa realtà nello sviluppo e nella produzione di propri sistemi per facciate continue, rivestimenti esterni e serramenti in metallo. Attiva a livello internazionale, Zanetti srl è oggi in grado di sviluppare sistemi di facciata specifici per il singolo progetto.

AUTOCITY BARCHETTI – Merano (BZ)

Zanetti srl e 3M insieme

Un’azienda così innovativa, e sempre alla ricerca dei migliori materiali da utilizzare, non poteva non affidarsi alle soluzioni offerte da 3M.

Il nastro biadesivo 3M VHB è apparso da subito come il componente ideale per lo sviluppo dei sistemi di fissaggio, come spiega il Ceo Alberto Zanetti: “Zanetti ha 47 anni di storia e siamo responsabili della progettazione e della produzione e della posa in opera di facciate continue, rivestimenti esterni e serramenti tradizionali. All’interno di questo approccio innovativo uno degli aspetti più critici è stato lo sviluppo dei sistemi di fissaggio. Grazie alla collaborazione con 3M e l’utilizzo del nastro biadesivo VHB, siamo stati in grado di realizzare prodotti e rivestimenti speciali con fissaggi totalmente a scomparsa”.

PISCINA COMUNALE ACQUARENA – Bressanone (BZ)

Nastro biadesivo 3M VHB

L’utilizzo del nastro biadesivo 3M VHB ben si sposa coi principi cardine che regolano l’attività produttiva di Zanetti srl, un’azienda che riesce a fare la differenza proprio grazie alla sua capacità di monitorare l’intera filiera produttiva, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito. Con l’ulteriore valore aggiunto di sviluppare e certificare tutti i componenti – fissaggi, guarnizioni e accessori – e di creare, di volta in volta, soluzioni uniche mai sviluppate prima.

A spiegare con precisione i motivi per cui Zanetti ha deciso di far ricorso all’utilizzo del nastro biadesivo 3M VHB, è il Project Manager dell’azienda trentina, Michele Realis Luc: “Abbiamo deciso di utilizzare il nastro biadesivo 3M VHB per tre semplici motivi. Il primo è perché questo nastro ci permette di semplificare i nostri processi produttivi. Il secondo perché ci consente di avere un maggior controllo sulla produzione dei nostri manufatti e il terzo motivo ruota attorno alla necessità di utilizzare un minor numero di materiali all’interno dei nostri prodotti di alta gamma e alto design”.

Per avere ulteriori informazioni su Zanetti srl potete visitare il sito ufficiale.

In collaborazione con 3M Italia