Cerca
Close this search box.

Ciù Ciù Hack: l’hackathon dedicato al mondo del vino

Ciù Ciù Hack è l'hackathon dedicato al mondo del vino con l'obiettivo di valutare nuove idee in grado di facilitare l’esperienza di gestione e vendita.

Dopo il successo dello scorso anno, il 9 e 10 Novembre 2019 torna ad Offida (provincia di Ascoli Piceno) Ciù Ciù Hack, l’hackathon dedicato al mondo del vino con l’obiettivo di valutare nuove idee in grado di facilitare l’esperienza di gestione e vendita del vino.

La prima novità di quest’edizione è la nascita di Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei, startup nata per valorizzare l’impegno e la tradizione vinicola delle cantine Bartolomei e costituita da quattro storiche aziende: Ciù Ciù (Marche), Villa Barcaroli (Abruzzo), Vini Berretta (Toscana), Feudo Luparello (Sicilia).

I partecipanti al Ciù Ciù Hack avranno 48 ore di tempo, dalle 9:30 del sabato alle 18:00 della Domenica, per organizzarsi in team di 3-5 persone e ideare soluzioni digitali rivolte al mondo HO.RE.CA (enoteche, ristoranti, hotel, winebar etc).

La competizione si pone due obiettivi fondamentali:
● incrementare il fatturato attraverso nuove modalità di vendita del vino;
● ridurre i costi della gestione della rete vendita di Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei.

Le migliori soluzioni verranno premiate con buoni Amazon del valore complessivo di 3.500 euro e avranno la possibilità di avviare collaborazioni con l’azienda e i partner dell’evento.

È possibile candidarsi al Ciù Ciù Hack compilando l’apposito form.

To Be Srl, partner organizzativo dell’hackathon, selezionerà 50 partecipanti valutando le esperienze professionali (CV e profilo LinkedIn) di ogni candidato. Gli hashtag ufficiali di riferimento per seguire la competizione sono #CiùCiùHack e #CiùCiùTenimenti.

Post correlati

Internet in Italia

Bruxelles si attiva contro TikTok e Youtube per la protezione dei minori

La Commissione europea in data 9 Novembre ha emesso un comunicato stampa in cui chiede al social network cinese TikTok e alla piattaforma americana YouTube “di fornire informazioni sulle misure adottate per rispettare i loro obblighi in tema di protezione dei minori” in ottemperanza al nuovo Dsa (Digital services act) che è entrato in vigore

Leggi tutto

Facce da Blogger: la storia del web 2.0 italiano

Elena Datrino presenta a Milano dal 16 ottobre 2023 presso la biblioteca Accursio di Milano, a ingresso gratuito, la mostra “Facce da Blogger” a cura di Tiziano M. Todi, dedicata ad oltre cento blogger fotografati in Italia tra il 2014 e il 2020, protagonisti del percorso espositivo. Facce da Blogger sbarca a Milano La mostra,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter