La migliore compagna di viaggio con cui andare in vacanza? Una delle vetture della gamma Opel – Grandland X, Combo Life, Astra Sports Tourer, Insignia Sports Tourer e la nuova Zafira Life. Tutti i modelli garantiscono infatti tantissimo spazio e il massimo confort per passeggeri e bagagli, oltre che la massima sicurezza nella sistemazione di valigie e oggetti.

Viaggiare sicuri con Opel

Moltissimo spazio e la possibilità di trasportare i bagagli in modo flessibile sono i punti di forza delle station wagon Opel, Astra Sports Tourer e Insignia Sports Tourer. Astra Sports Tourer monta sedili posteriori abbattibili asimmetricamente (40:20:40) e ha un bagagliaio che arriva a 1.630 litri di volume. Insignia Sports Tourer offre 35 litri in più. Con un vano bagagli da 1.665 litri, l’ammiraglia Opel è ideale per affrontare lunghi viaggi portando tutto quello che si desidera. Lo stesso si può dire per l’elegante Grandland X. Il SUV top-di-gamma Opel vanta un vano di carico da ben 1.652 litri di volume, ma anche la seduta rialzata tipica dei SUV che garantisce un’eccellente visibilità a guidatore e passeggeri.

E per non far mancare davvero nulla, Opel ha pensato anche al modo migliore di accedere al bagagliaio quando si hanno le mani impegnate: il portellone posteriore controllato con sensori, disponibile in opzione su Astra e Insignia Sports Tourer e su Grandland X, si apre con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Sistema FlexOrganizer

Il sistema FlexOrganizer® in opzione è utile per mantenere il bagagliaio delle Sports Tourer sempre pulito e ordinato. Grazie ai binari disposti sul piano di carico, alle reti di separazione e ai numerosi attacchi, permette di trovare il posto giusto per qualsiasi oggetto. Come nelle station wagon, anche su Grandland X si può installare una griglia divisoria dietro il divanetto della seconda fila per proteggere i passeggeri.

Per impedire che i bagagli si muovano inavvertitamente, anche in caso di frenate improvvise, si può utilizzare la rete di sicurezza, da fissare agli occhielli del piano di carico di Grandland X. A disposizione dei clienti vi sono inoltre accessori intelligenti come i tappetini double face e i rivestimenti idrorepellenti per il piano di carico.

Opel Insignia Sports Tourer

Chi ha necessità di trasportare un numero di bagagli maggiore, sulle vetture Opel troverà un’ampia scelta di sistemi di trasporto flessibili che consentono di aumentare ulteriormente lo spazio di carico. Con le barre longitudinali di serie, le versioni Sports Tourer di Opel possono trasportare sul tetto fino a un massimo di 75 kg (Astra), 85 kg (Grandland X) e addirittura 100 kg (Insignia). Roof box e portabiciclette, facili da caricare e scaricare, si installano senza alcun problema. Opel offre anche diversi portabiciclette da montare sul posteriore della vettura.

Le famiglie possono viaggiare in tutta la sicurezza e in modo estremamente organizzato su un veicolo multifunzione come Opel Combo Life e sulla spaziosa monovolume Zafira Life. Il tetto diventa un’altra superficie di trasporto grazie ai sistemi specifici per sci e biciclette; e con quattro (Combo) o sei occhielli (Zafira Life) di serie, bagagli e oggetti vari possono essere fissati con grande facilità. Su Combo Life, “Best Buy Car of Europe 2019”, una griglia in opzione separa il vano passeggeri dal bagagliaio. Numerosi altri accessori, come i diversi tipi di tappetini e i rivestimenti del piano di carico con superficie antiscivolo, proteggono il vano bagagli dagli urti e dai graffi che spesso si verificano durante le operazioni di carico e scarico.

Un altro accessorio, pensato proprio per la comodità di chi va in vacanza, è il box pieghevole e suddiviso in due scomparti, che misura 61x34x31cm. Può contenere molti oggetti di piccole dimensioni, come le carte o i libri che altrimenti finiscono con lo sparpagliarsi in giro. Se una volta arrivati a destinazione il box viene svuotato e non è più necessario, lo si può piegare e occuperà così uno spessore di soli 3,0 cm.

Opel ha un occhio di riguardo anche per la sicurezza dei passeggeri più giovani e offre seggiolini e sistemi di ritenuta per i bambini di tutte le età, studiati per adattarsi alla perfezione a qualsiasi modello nel rispetto delle più recenti disposizioni di sicurezza UE riguardanti anche la protezione dagli urti laterali (norma ECE-R 44/04). Su Combo Life, per esempio, si possono facilmente installare tre seggiolini uno accanto all’altro in seconda fila, grazie agli attacchi ISOFIX e/o alle cinture a tre punti di ancoraggio di serie.

Attenzione anche per gli amici a quattro zampe. I cani che pesano fino a 8 chilogrammi possono viaggiare in modo sicuro e rilassato sul sedile posteriore, grazie alla speciale cintura di sicurezza; la loro coperta li fa viaggiare comodi e protegge i sedili. I cani possono viaggiare anche nel bagagliaio sulla vasca protettiva antiscivolo, per esempio in Grandland X.