Cerca
Close this search box.

In Harmonia con Elena Barolo: l’intervista di Stylology.it

elena barolo
Stylology ha avuto il piacere di incontrare e scambiare due chiacchiere con Elena Barolo durante il primo giorno di Whisky all'asilo per cani Harmonia, a Milano.

Classe 1982, Elena Barolo ha nel suo curriculum esperienze come Show girl (la ricordiamo tutti nel 2002 come velina di Striscia la Notizia assieme alla sua amica Giorgia Palmas), conduttrice, attrice e oggi affermata fashion blogger con il suo Affashionate.com. Frequenta nel 2004 l’Actor’s Studio di Los Angeles dove studia recitazione. Dal 2012 si è dedica soprattutto alla sua attività di blogger e influencer esperta di moda, lanciando il sito
Affashionate.com e curando il proprio profilo Instagram, sul quale dispensa consigli di moda e bellezza.

E proprio sul profilo Instagram di Elena Barolo compare spesso anche il suo fedele amico 4zampe, il barboncino Whisky, che l’accompagna ormai dal 2013. Il legame che unisce la Barolo al suo cagnolino è talmente noto, che nel mese di maggio 2018 Le Iene hanno mandato in onda uno scherzo fatto alla ex velina, in cui le veniva fatto credere che Whisky fosse scomparso. Con le inevitabili conseguenze del caso…

Stylology ha avuto il piacere di incontrare e scambiare due chiacchiere con Elena Barolo durante il primo giorno di Whisky all’asilo per cani Harmonia, a Milano.

Come hai conosciuto Harmonia?

“Come sapete uso molto Instagram, un giorno ho visto alcune foto del loro account e ho iniziato a incuriosirmi. Whisky non era nemmeno geloso 😊 Allora poi ho aperto il loro sito Internet, molto bello con tanti video e anche la loro pagina FB. Ci sono tantissime info e anche il blog, ho iniziato così a seguirli…”.

Come mai hai scelto di portare il tuo Whisky in Harmonia anche se immaginiamo che non sarà mai solo e che comunque a casa ci sarà qualcuno che può fargli compagnia?

“Hai ragione, il nano Whiskiano è praticamente sempre con me però col tempo ho compreso che in quanto cane, è giusto che faccia delle attività per il suo bene tra cui la socializzazione con altri 4zampe equilibrati, giochi che allenano la sua mentee soprattutto che faccia nuove esperienze in un ambiente sicuro e gestito da persone competenti”.

Non ti sembra un po’ “esagerato” portare il cane in Asilo?

“Inizialmente, se devo essere onesta, non sapevo cosa fosse un asilo per cani. Poi scoprendo Harmonia ho iniziato a conoscere questa realtà e dico che non è assolutamente un’esagerazione. Il cane come viene vissuto oggi, è un vero membro della famiglia e quindi io ci tengo che cresca al meglio, si diverta e impari tante cose. La maggior parte delle “famiglie” umane non ha le conoscenze e il tempo per far vivere queste esperienze al proprio 4zampe, e quindi un po’ come i bambini vanno all’asilo e poi a scuola, mi piace moltissimo questo concetto applicato ai nostri amati cani. Alla fine loro per noi sono degli eterni bambini che vanno tutelati nel loro essere cani”.

Hai visto altri asili prima di scegliere Harmonia o avevi sentito parlare di altre realtà simili?

“Sì, in realtà ne ho visti molti online e ho scartato subito quelli che non hanno uno spazio all’aperto, poi ho letto che in Harmonia ci sono solo esperti Educatori Cinofili, quindi persone che oltre ad amare i cani hanno anche dedicato la loro vita a studiare questi fantastici amici e hanno quindi delle competenze in più rispetto a chi invece li ama tanto ma non ha svolto studi che gli danno quelle conoscenze necessarie per farmi sentire al sicuro lasciando il mio tenero Whisky. E poi guardando il loro sito, leggendo le recensioni che hanno ho subito pensato fosse in assoluto il posto migliore a cui affidare il mio nano 😊 E’ veramente la sua seconda casa, fanno anche Hotel vacanze quindi se ti assenti dalla città può anche stare da loro a dormire, hanno un veterinario associato 24h, hanno un punto vendita interno con prodotti di super qualità e poi fanno anche corsi per i loro genitori umani insieme al loro cane per insegnarti tante cose e di come prenderti al meglio cura di loro”.

Come fai a capire che il tuo dolce Whisky si diverte quando è in Harmonia visto che non parla 😊?

“In realtà Whisky con me parla 😊 ahhah ovviamente scherzo, diciamo che però quando riesco lo porto io e vedo come tira per avvicinarsi al cancello appena capisce che siamo in zona. E poi soprattutto ogni sera ricevo su Whatsapp i video di come ha passato la sua giornata all’asilo, e quindi vedo quello che ha fatto e ogni giorno mi emoziono come fosse il primo 😊”.

Visitate il sito di Harmonia per saperne di più!

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter