Oggi vi parliamo del brand Bullock®. Uno dei brand di maggiore successo nella categoria degli antifurti meccanici, che ancora oggi ha grande utilità. Pensate che nell’era digitale un antifurto meccanico sia superato? Vi sbagliate: basta pensare alla facilità con la quale i malintenzionati possono intercettare il segnale radio della chiave elettronica della vostra auto e rubarla in pochi istanti.

Per questo motivo il Bullock® (visita il sito ufficiale) è ancora oggi uno strumento molto utile. E’ piccolo e facile da usare. Andiamo a conoscerlo meglio. Stylology ha avuto modo di testare il Bullock® Excellence su una Kia Sportage con cambio manuale.

Ecco le Caratteristiche del Bullock® Excellence

Bullock® Excellence è l’antifurto meccanico “blocca-pedale” per auto con cambio manuale e per quelle con cambio automatico più all’avanguardia. Si tratta del migliore antifurto meccanico europeo in circolazione: le sue pinze bloccano automaticamente i pedali del freno e della frizione assicurando la massima protezione contro il furto dell’auto.

Il materiale? Si tratta di acciaio carbonitrurato temprato, che permette al Bullock® Excellence di resistere al taglio ed al trapano. Ogni particolare è protetto dall’ossidazione con zincatura e verniciatura a polvere. Il dispositivo di chiusura è realizzato con materiale antitrapano ed è inoltre protetto da un anello (seeger) che lo difende dagli attacchi per estrazione. La serratura Made in Italy è antiscasso.

Insomma, uno strumento davvero utile e come avete potuto vedere nel video, molto facile da usare.

Nel box di acquisto trovate:

– Bullock®
– 2 chiavi numerate
– Testine adattatori

I modelli

Bullock® Excellence è disponibile in 4 modelli, 3 modelli per le autovetture con cambio manuale e 1 modello per quelle con cambio automatico. Non sapete quale scegliere? Sul retro delle confezioni è possibile valutare quale sia il modello giusto per la vostra auto oppure visita il sito internet www.bullock.it ed utilizza la funzione “TROVA IL BULLOCK adatto alla tua auto”.

Nel caso vi possa tornare utile ecco come si utilizza:

STEP 1
Afferrare Bullock® per l’impugnatura, introdurre la chiave e ruotarla per aprire l’antifurto, facendo attenzione che l’adesivo con la scritta “Bullock® Excellence” sia rivolta verso l’alto.

STEP 2
Togliere la chiave dalla serratura. Inserire Bullock® tra i pedali del freno e della frizione. Fare attenzione che la traversa con le palle di sicurezza rosse poggi sul pianale dell’auto. In caso contrario procedere ad allungare l’adattatore testina o a sostituirlo (vedi sezione “Testina-Adattatore”). Spingere in avanti l’impugnatura fino alla chiusura automatica delle pinze attorno ai pedali.

STEP 3
Per disinserire Bullock® afferrare l’antifurto per l’impugnatura, introdurre la chiave nella serratura e ruotare. L’antifurto si sblocca istantaneamente liberando i pedali.

Consigli utili
E’ possibile modificare la lunghezza della testina con le palle di sicurezza fino a 20 mm, così da rendere ancora più efficace il nostro Bullock®.

Come fare? Dopo aver posizionato Bullock® tra i pedali, verificare che sia bloccato perfettamente. In caso contrario è possibile regolare la parte superiore sino alla lunghezza ottimale (max 20 mm), agendo sulla vite posta in cima all’adattatore testina, cioè fino a quando le palle di sicurezza toccano il pianale dell’auto e la pinza blocca completamente il pedale.

Lasciare quindi Bullock® sempre in quella posizione, senza nessun’altra operazione di bloccaggio. Per sostituire l’adattatore testina verificare le testine in dotazione all’interno della valigetta del tuo modello Bullock®.

Ecco la soluzione giusta per dormire sonni tranquilli: avere un Bullock® che rende la vita impossibile a chi ha intenzione di rubarci l’auto. Noi lo stiamo giù usando!

In collaborazione con Bullock®