Uniqlo Milano apertura: ecco cosa devi sapere del nuovo negozio

Uniqlo Milano apertura: ci siamo. I grandi marchi internazionali continuano a puntare su Milano. Dopo l’apertura del primo Apple Store nel centro della città e l’inaugurazione del primo Starbucks d’Italia, a sbarcare nel capoluogo lombardo, a breve, sarà Uniqlo. Il brand giapponese di abbigliamento low cost e casual monomarca debutterà così, per la prima volta, nel nostro Paese e lo farà in quella stessa piazza Cordusio che sta ospitando l’americana Starbucks.

Uniqlo Milano apertura

La data di inaugurazione ufficiale, al momento, è quella del 6 aprile 2019, giorno in cui Uniqlo aprirà le sue porte al pubblico in piazza Cordusio 2. Le informazioni in merito al tipo di store che Uniqlo deciderà di sviluppare sono ancora poche ma stando a qualche indiscrezione che inizia a circolare, potrebbe trattarsi di un locale sviluppato su tre piani (presumibilmente ciascuno dedicato alla moda donna, uomo e bambini), per un totale di circa 2500 metri quadrati.

Ecco cosa troveremo

Lo store Uniqlo di Milano, sempre secondo quanto si vocifera, potrebbe mettere a disposizione del pubblico anche le proprie collezioni limited edition e l’abbigliamento dedicato agli sportivi.

Per quanto riguarda quest’ultimo, in particolare, c’è da segnalare una curiosità che ha fatto molto parlare di recente: Uniqlo ha infatti siglato un accordo con il tennista svizzero Roger Federer, che è diventato testimonial del brand (per 10 anni e per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 300 milioni di dollari) dopo aver dato l’addio alla storica partnership con Nike.

La storia

Uniqlo è stata fondata nel 1949 dall’imprenditore Tadashi Yanai, uno degli uomini più ricchi del Giappone e del mondo. Il brand, al momento attuale, può contare sulla presenza di oltre 700 store in tutto il Giappone e oltre 200 in Cina mentre in Europa è presente nel Regno Unito (con ben 14 punti vendita), in Francia e in Germania. E a breve anche l’Italia potrà contare sul suo primo negozio Uniqlo.

Mary Carbonero

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago