Starbucks Reserve Roastery Milano: ecco cosa devi sapere

Lo scorso 6 settembre la catena americana Starbucks ha finalmente debuttato anche in Italia e l’ha fatto scegliendo la città di Milano. Starbucks Reserve Roastery: il primo Starbucks d’Italia (sito ufficiale), che farà d’apripista ad altri punti vendita a Milano e probabilmente in altre città italiane, è stato atteso per lunghissimo tempo dai “cultori” del genere, che ne reclamavano l’assenza, soprattutto in una città di respiro internazionale come Milano.

Starbucks Reserve Roastery a Milano

E se debutto in gran stile doveva essere, debutto in grandissimo stile è stato. Perché la Starbucks Reserve Roastery in piazza Cordusio 3 non è solo un semplice Starbucks. È molto di più. Allontanando la presunzione di chi probabilmente poco conosce il brand e pensa che Starbucks sia solo una caffetteria che fa caffè, lo store di Milano possiede la particolarità di essere uno dei tre al mondo – ed unico in Europa – ad avere un sistema di torrefazione del caffè (da qui il nome Roastery).

Torrefazione

In sintesi, e in parole molto semplici, lo Starbucks di Milano produce caffè e poi lo smista in tutti gli altri punti vendita d’Europa. Il sistema di torrefazione è visibile al pubblico e questo lo rende sicuramente un luogo molto interessante da visitare.

24 ore su 24

La Roastery – o sistema di torrefazione – dello Starbucks milanese è in funzione 24 ore su 24 ed è in grado di produrre oltre 4mila chili di caffè verde al giorno. Di tutto questo caffè autoprodotto, una minima parte sarà utilizzata all’interno dello store stesso e servita ai clienti mentre tutto il resto sarà inviato negli altri Starbucks d’Europa.

Prima di offrire qualche altro numero dello Starbucks Reserve Roastery di Milano, ricordiamo anche che all’interno dello store è possibile fare l’aperitivo e degustare i prodotti preparati da Princi, storico marchio milanese della panetteria.

I numeri

Per quanto riguarda invece i numeri, lo Starbucks di Milano, aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 22, si estende su una superficie di circa 2400 metri quadri, offre una varietà di oltre 100 bevande da provare e attualmente può contare su 300 dipendenti che vi lavorano.

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE: Di Starbucks a Milano non avete capito niente.

E ANCORA: Starbucks a Milano 10 giorni dopo l’inaugurazione.

Mary Carbonero

Share
Published by
Mary Carbonero

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

3 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

3 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

3 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

3 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

3 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

3 settimane ago