Cerca
Close this search box.

Al rientro dalle ferie si compra online con eBay #RicomincioDaQui

Al rientro dalle ferie c'è voglia di comprare online: eBay ti viene in soccorso con un Buono Sconto del 10% su tutto il sito. Ecco le info!

In vacanza di sta molto bene. Se potessi starei in vacanza per sempre. Ma non posso permettermelo e poi dopo un po’ in ferie mi annoio. E’ tempo di tornare in sella. A fine agosto sono rientrato con un’idea chiara nella testa: organizzare un piccolo set a casa per girare dei video da condividere sulla nuova nata IGTV.

Con eBay #RicomincioDaQui

In pochi minuti su eBay ho acquistato: un treppiedi professionale, una staffa verticale per il mio smartphone, uno sgabello e un kit di lenti per rendere più professionali le riprese, mantenendo comunque uno stile “social”. Nel giro di qualche giorno aprirà i battenti il mio piccolo studio di registrazione che avrà come sfondo la libreria più incasinata del mondo (non sono per nulla ordinato, chiedo venia).

Dato che in estate riprendo sempre a correre e questa volta vorrei proseguire anche dopo il rientro, ho acquistato anche una fascia da braccio per il mio smartphone. Ora non ho più scuse. La mattina si corre lungo il Naviglio, anche sotto la pioggia. Promesso.

Al rientro dalle ferie si compra online

Vi ho raccontato tutto questo perché mi sono ritrovato nel sondaggio di eBay, condotto dal sito eCommerce: analizzandolo emerge che il 77% degli intervistati intende comprare online gli articoli necessari per la ripresa delle attività quotidiane.

Settembre è vissuto come l’occasione di ripartire, ma in che modo? Nella percezione degli intervistati, la fine delle vacanze è un periodo positivo: per il 35%, “ottimismo” è la parola d’ordine da associare al rientro. Per il 15% è addirittura “felicità”. Certo, non manca chi si dichiara preoccupato associando a questo periodo sentimenti di stress (17%) o ansia (9%).

Shopping e Sport, ma non solo

Tra gli obiettivi principali dopo il rientro dalle ferie, il recupero della forma fisica è indicata dal 35% come una delle intenzioni primarie. Segue la voglia di fare shopping (34%), con attenzione particolare ai prodotti di tecnologia. Una volta finite le “fatiche” vacanziere, la voglia di prendersi maggiore cura di sé è tanta, cominciando con lo sport (il 45% dichiara che acquisterà attrezzatura sportiva), ma non solo. Un aspetto considerato centrale è anche il percorso scolastico dei figli: con la riapertura dei cancelli e la prospettiva di iniziare un nuovo anno sui banchi, sono molte le famiglie che vogliono concentrarsi sugli studi dei figli (56%).

Il desiderio, in generale, è comunque quello di ritagliarsi spazi personali, non solo con gli interessi già consolidati (come confermato dal 18% delle persone coinvolte), ma anche aprendosi alle novità. Settembre è da sempre il periodo dei buoni propositi. In particolare, il 37% dei sondati è deciso a trovare un nuovo hobby, mentre il 51%, una volta riposto costume e ombrellone, ha intenzione di ristrutturare o rimodernare casa.

Il budget che destineremo ad acquisti e spese legate alla “ripartenza” della routine è vario. Un terzo degli intervistati ipotizza, in previsione del ritorno alla quotidianità, di spendere fino a un massimo di 200 euro. Mentre quasi altrettanti, il 31%, hanno in programma di “investire” fra i 200 e i 400 euro. Piuttosto alta anche la percentuale di chi ha stanziato fino a 600 euro (20%).

#IlMioTechVale: Smartphone tra i prodotti più richiesti

Fra gli oggetti più desiderati, nel comparto hi-tech, spiccano gli smartphone come top seller di categoria per lo meno nelle intenzioni d’acquisto degli italiani. Se il 21% delle persone coinvolte si dichiara sicuro di acquistarne uno dopo le ferie, circa un terzo degli intervistati valuta di cambiare il proprio con la massima priorità a settembre e i dati di vendita eBay confermano questo dato: negli ultimi 10 giorni, sul marketplace è stato venduto solo in Italia uno Smartphone ogni 56 secondi. A seguire, troviamo fotocamere, videocamere, laptop, tablet e, infine, console.

Un buono sconto per te

Insomma, eBay.it ti viene in soccorso con due esclusive promozioni, per addolcire il rientro alla dura realtà. Da questo momento, fino al 16 settembre, il marketplace presenta un Buono Sconto del 10% (clicca qui) su tutto il sito: con una spesa minima di €20, utilizzando il codice PROMOSET18, sarà possibile raggiungere fino a €100 di sconto.

Per tutto il mese di settembre inoltre, su eBay.it sarà possibile pubblicare fino a 100 inserzioni nella categoria tech a zero tariffa di inserzione con un massimo di 1 euro di commissione finale.

Per rispondere alla febbre da Smartphone post vacanziera, il marketplace presenta infine un nuovo tool che permette agli utenti di capire il valore medio del vecchio modello di smartphone prima di metterlo in vendita e offrirsi con il ricavato un nuovo device approfittando degli sconti esclusivi. Un’occasione unica per liberarsi di alcuni oggetti del passato e, con il ricavato, ripartire dai nuovi propositi acquistando oggetti utili a raggiungere i nuovi obiettivi prefissati.

Allora vi ho convinto? Le vacanze sono finite: per non pensarci basta fare un salto su eBay. Assicurato.

ebay infografica

In collaborazione con eBay Italia

Scopri su Stylology.it anche lo Speciale ebay4riders dedicato agli amanti delle due ruote.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter