Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories
Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories? Una bella domanda. Per rispondere dobbiamo analizzare con precisione il social network fotografico più famoso del mondo. Tra tutti gli strumenti live di storytelling il più usato nel mondo è Instagram Stories. Instagram conta 1 miliardo di utenti attivi al mese, oltre 9 milioni in Italia. Snapchat (166 milioni di utenti attivi al giorno) è il concorrente principale, ma al momento IG è in pole position. La domanda che molti si pongono è: come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories? Ecco un approfondimento e alcuni consigli che vi torneranno utili. (Libri utili per imparare a usare Instagram)
Instagram Stories senza limiti di tempo: ecco l’app da usare
Se volete strappare un sorriso usate i filtri facciali: quelli che hanno reso celebre Snapchat e che sono poi esplosi con MSQRD, app che come quella di Instagram è stata acquistata da Facebook. Se volete fare più views usate all’interno delle storie hashtag interattivi. Per farlo basta inserire un hashtag sul video/foto. Durante la scrittura vedrete comparire dei “suggerimenti”.
Come aumentare follower su Instagram: le regole da seguire
Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories? Proseguiamo la spiegazione.
Instagram ha aggiornato da diverso tempo anche la propria sezione Esplora ed in particolare ha implementato la possibilità di effettuare ricerche – e visualizzare risultati – su hashtag e GeoTag (ossia i luoghi). Andando a cercare determinati hashtag o luoghi, la sezione Esplora mostra tutte le storie che presentano il relativo adesivo con quell’hashtag oppure che hanno una determinata localizzazione.
Qualora le proprie Instagram Stories vengano aggiunte al flusso del luogo taggato, in cima alle visualizzazioni si potrà vedere un’icona con il nome del luogo stesso e sotto il numero delle visualizzazioni realizzate.
Quando si accede ad Instagram, sulla parte alta del display è possibile visualizzare le icone del profilo di tutti coloro che hanno postato Stories. Ma esiste un criterio in base al quale alcune stories vengono visualizzate quasi sempre in cima alla lista di tutti coloro che seguiamo e che le hanno postate? L’algoritmo di Instagram si base su più criteri per ordinare temporalmente le stories e a quanto pare le metodologie più utilizzate potrebbero essere quelle che si basano su velocità di pubblicazione, su ordine temporale, sulle persone che si seguono di più o che ci seguono di più.
Per il momento Instagram non ha fornito una risposta ufficiale in merito ma pare che i primi utenti ad essere mostrati nelle Instagram Stories siano quelli che il social considera più importanti per l’utente (scelta che dovrebbe essere basata sull’interazione tra account). Detto questo è arrivato il momento di dare qualche utile consiglio per aumentare costantemente le views su IG Stories.
Per oggi è tutto, vi abbiamo spiegato come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories, ma tenete gli occhi sempre aperti. Ogni novità su Instagram nasconde un segreto utile per aumentare il nostro engage. Alla prossima.
LEGGI ANCHE:
Aumentare follower Instagram: ecco le 4 migliori app in circolazione.
Come si usa il Marketplace di Facebook: ecco la guida definitiva.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…