Cerca
Close this search box.

Rockrider: Mountain Bike, un tris d’eccezione firmato Decathlon

rockrider decathlon stylology
B'Twin evolve verso una marca dedicata al mondo MTB: si tratta di Rockrider. Decathlon cala un tris d'eccezione: ecco il video by Stylology.it

E’ tempo di mountain bike, è tempo di Rockrider! Per rispondere meglio alle aspettative degli sportivi, B’Twin evolve verso una marca dedicata al mondo MTB: si tratta di Rockrider. Qui sotto il video by Stylology.it girato con la blogger Valentina D’Amico durante il grande evento di Cremella, nei pressi di Lecco.

ROCKRIDER

Decathlon cala un tris d’eccezione. Andiamo a scoprirlo.

SPORT TRAIL

Una MTB Sport è una MTB con un’ergonomia più sportiva rispetto alle MTB Escursionismo per un rendimento migliore. Essendo più leggera, l’energia impressa ad ogni pedalata porta un po’ più lontano. Con equipaggiamenti (freni a disco, trasmissione, sospensioni…) più leggeri e più precisi, eccola pronta per escursioni regolari in MTB, più lunghe e più impegnative rispetto a quelle da fare con una MTB Escursionismo. Terreni accidentati, salite, discese per prendere seriamente gusto a fare MTB!

CROSS COUNTRY

Nel Cross Country, lo sforzo è intenso e i percorsi sono sia scorrevoli che accidentati. La geometria del telaio, le sospensioni ed i componenti rendono le MTB XC bici leggere, nervose e precise. Con il sistema anti – pompaggio, che limita la perdita di potenza di pedalata legata alle sospensioni, è tutto ottimizzato per migliorare il tempo di un’uscita, di una corsa e anche di una maratona.

ALL MOUNTAIN

Il suo terreno è la montagna, i terreni accidentati, i single track impegnativi. L’obiettivo della MTB All Mountain è quello di salire e scendere dappertutto, sia per dare il massimo in salita sia per fare il pieno di adrenalina in discesa. Queste MTB sono caratterizzate da geometrie particolari: sono completamente ammortizzate (davanti e dietro), provviste di sistemi di regolazione con un’ideazione molto sofisticata, molto semplici da usare e di soluzioni anti – pompaggio (fenomeno di dispersione della potenza di pedalata) che garantiscono la rigidità per gli sforzi di pedalata e la fluidità sui rilievi del terreno.

I modelli

La gamma Rockrider parte dai modelli 900 e Xc 900, due hardtail da Xc con ruote da 27,5” rispettivamente in alluminio e in carbonio studiati anche per le gare.

Si prosegue poi con altri mezzi in alluminio votati al divertimento e in questo caso irrompe la nuova iniziativa “Switch and Ride” di Rockrider: ognuna di queste Mtb mezzi può essere utilizzato con ruote da 27,5”, da 29” o da 27,5 Plus.

Nello specifico, i modelli qui quali è prevista questa opzione sono la Xc 100s, la Xc 500, e la Am 100s. Per saperne di più e avere tutte le informazioni vi basta cliccare qui!

L’abbigliamento

La gamma Rockrider comprende anche una linea di abbigliamento specifica, che potete scoprire in modo dettagliato cliccando qui.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

[Film Stylology.it by Nicolò Marco Chiodin]

in collaborazione con Decathlon Italia

Post correlati

Kobe Bryant ricordo

Kobe Bryant indimenticabile: il ricordo del campione

Il 26 gennaio 2020 ci lasciava Kobe Bryant. L’elicottero privato su cui viaggiavano il pluridecorato campione NBA, insieme alla figlia e altre 7 persone si è schiantato sul fianco di una montagna a Calabasas, a circa 30 miglia (48 km) a nord-ovest del centro di Los Angeles, e ha iniziato a bruciare. Una delle icone del

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter