Limitless Stories Instagram
Come fare Instagram Stories senza limiti di tempo? Chi utilizza le Instagram Stories sa bene che la durata massima di ciascuna di essa è di soli 15 secondi. Un tempo che può essere sufficiente, se si ha necessità di mostrare o di dire qualcosa di celere, ma che a molti di noi potrebbe invece risultare troppo stretto e limitante.
Pensiamo a chi vuole raccontare un avvenimento o un fatto e ha bisogno di andare avanti almeno per 3/4 Stories… e pensiamo come questo lo costringa, ogni 15 secondi, ad interrompere il discorso per caricare il video su Instagram, magari aggiungendo anche geotag, hashtag e citazioni… Insomma, una gran perdita di tempo.
Scopri come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories
Proprio per bypassare tutto ciò, un gruppo di sviluppatori italiani ha creato un’app – Limitless Stories (Storie senza limiti) – che consente di frammentare un video intero – girato in precedenza e senza il limite delle 24 ore prima imposto da Instagram – e di postarlo sulle Instagram Stories.
Per fare un esempio pratico: scarichiamo Limitless Stories, scegliamo uno dei video presenti all’interno del nostro rullino fotografico (che abbia durata superiore a 15 secondi o che sia stato creato oltre il limite delle 24 ore prima), diamo l’ok e lasciamo a Limitless Stories il compito di suddividere il video in frammenti da 15 secondi ciascuno.
Al termine dell’operazione l’app chiederà di aprire Instagram e a quel punto potremo caricare i video sulle Instagram Stories (il video che appare per primo è in realtà l’ultimo della sequenza cronologica, per cui controlliamo bene prima di pubblicare).
Come al solito, in ciascun video possiamo aggiungere e modificare tutto ciò che vogliamo, come se stessimo postando una Story normale.
L’utilità di Limitless Stories è evidente, soprattutto a chi con Instagram ci lavora e ha necessità di dare spazio a contenuti che non dovrebbero essere “interrotti”.
Se guardiamo in sequenza i video postati attraverso l’app, infatti, non noteremo alcuna interruzione tra un frammento e l’altro, se non quello che segna il passaggio tra una Story e la successiva.
Al momento Limitless Stories è disponibile su AppStore per utenti iOS ma a breve lo sarà anche su Google Play Store per gli utenti Android.
[Photo free by Pixabay – Grazie a Barbara Vellucci per il supporto nella stesura dell’articolo]
LEGGI ANCHE:
Come aumentare follower su Instagram: le regole da seguire.
Alterative a Instagress: ecco le 4 migliori in circolazione.
I due maggiori enti italiani si trovano uniti contro la disoccupazione, le porte sono ormai…
Un sostegno importante per alcune categorie di cittadini potrebbe essere eliminato, lasciandoli privi del supporto…
È ormai ufficiale: dal 1 settembre cambierà considerevolmente il modo di pagare in tutti gli…
Per sopperire alle difficoltà economiche quotidiane, le istituzioni hanno messo a punto strumenti di sussidio…
In pochi conoscono questo cavilli legale che consente a chi si infortuna facendo sport di…
Attenzione a quale spina staccate, visto che questo dispositivo consuma di più quando è attaccato…