Dua Lipa
Nata a Londra il 22 agosto 1995, ma originaria di Pristina (capitale del Kosovo) proprio come Rita Ora, Dua Lipa sta velocemente conquistando fette sempre più importanti di successo. Cantante e modella, ha iniziato a farsi strada nel mondo della musica, come accade spesso oggi, grazie a video postati su YouTube, in cui si divertiva a interpretare celebri brani di Christina Aguilera e Nelly Furtado.
La sua voce e la sua bravura hanno colto nel segno, tant’è che nel 2015 Dua Lipa è entrata ufficialmente nella scuderia della Warner Bros.
È comunque il 2017 a segnare la svolta nella carriera musicale di questa giovanissima artista. Dopo una serie di importanti collaborazioni – con Sean Paul e Martin Garrix -, Dua Lipa pubblica il suo primo album, che porta il suo nome (il suo vero nome, Dua Lipa, che non è infatti un nome d’arte).
Il 2017 per lei è un anno cruciale anche perché la maison di moda Patrizia Pepe la sceglie come testimonial esclusiva della campagna pubblicitaria per la collezione autunno-inverno 2017. La collezione si chiama Bang Bang e Dua Lipa, nel video che trascina la campagna, interpreta proprio il celebre brano Bang Bang (My Baby Shot Me Down), originariamente scritta da Sonny Bono e cantata da Cher ma che negli anni è stata poi reinterpretata da più artisti, compresa Nancy Sinatra.
Insomma, dal primo singolo di debutto – New Love, del 2015 -, Dua Lipa ne ha fatta davvero molta di strada. Così tanta che ai Brit Awards 2018, dove si è anche esibita con un altro suo celebre brano New Rules, ha portato a casa due dei premi più importanti tra i cinque per cui era in lizza: miglior artista femminile e miglior artista emergente.
Il successo di Dua Lipa, oltre che al suo talento, è senz’altro trainato anche dai suoi attivissimi – e seguitissimi – profili social. Su Instagram @dualipa è al momento seguito da oltre 8 milioni di followers, con cui la cantante condivide momenti di vita sia privata sia professionale.
Ottimo seguito anche su Twitter, dove il profilo @dualipa è attualmente seguito da oltre 1 milioni 700 mila followers e la pagina Facebook @dualipaofficial, che può invece contare su quasi 2 milioni di fans.
LEGGI ANCHE:
Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…
Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…
Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…
Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…
Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…
Arriva un signor bonus per chi non ha un partner. Tutto quello che c’è da…