Eni gas e luce: ecco Genius, la guida intelligente per il risparmio energetico

Ormai ne siamo consapevoli: utilizzare l’energia al meglio, in modo efficiente è assolutamente cosa buona e necessaria. E lo è per due ottime ragioni in particolare: evitare di consumare energia e risparmiare in termini economici.

Perché utilizzare l’energia elettrica – ma anche il gas e altre risorse – nel modo giusto, non solo aiuta a preservare l’ambiente e a fare un uso più coscienzioso di fonti esauribili, ma anche a tagliare i costi che sosteniamo per pagare le bollette.

Ad unire queste due principali necessità ci pensa Eni gas e luce, che propone Genius e offre a tutti noi la possibilità di usufruire di una guida intelligente per il usare meglio l’energia e usarne meno.
Grazie ai 3 strumenti messi a disposizione da Eni gas e luce e di cui Genius si compone, personalizzare la nostra offerta gas e luce sarà davvero facile. Così come sarà facile, grazie a Genius, utilizzare l’energia di casa in modo più efficiente, abbattendo consumi e costi. Utilizzare meno energia ma utilizzarla meglio: questo, in sintesi, è lo scopo per cui è nato Genius di Eni gas e luce.

I 3 strumenti grazie ai quali Genius ci aiuta a risparmiare e ad utilizzare in modo più efficiente l’energia di casa, ottimizzando i consumi, sono: Il Tuo Profilo Energetico, La Tua Offerta Ideale e Il Tuo Diario Energetico. Andiamo a conoscerli nel dettaglio.

Genius: Il Tuo Profilo Energetico

Il punto di partenza per iniziare ad ottimizzare i consumi e a risparmiare in bolletta è rappresentato dalla conoscenza del nostro profilo energetico. Calcolarlo è facile perché basta collegarsi al sito enigaseluce.com/genius/profilo-energetico e seguire le istruzioni che ci vengono fornite. In particolare, Genius ci chiede di indicare quale tipologia di consumi vorremmo conoscere (riscaldamento, luci ed elettrodomestici, acqua calda e cucina…) e di scoprire così quali sono i consigli utili per migliorare ed ottimizzare il consumo energetico in base al risultato ottenuto. I consigli che ci vengono forniti da Genius sono utili e pratici, si riferiscono al nostro caso concreto e sono dunque personalizzati.

Genius: La Tua Offerta Ideale

Una volta scoperto il nostro profilo energetico, La Tua Offerta Ideale ci aiuterà a scovare l’offerta gas e luce che fa al caso nostro. Orientarsi nel variegato mondo delle offerte commerciali non è mai facile, ed è proprio qui che entra in azione Genius. Visitando enigaseluce.com/genius/offerta-ideale e rispondendo ad una serie di domande, Genius calcolerà l’offerta più adatta alle nostre esigenze. Le domande riguardano il modo in cui utilizziamo l’energia di casa: saranno queste ultime a guidare Genius nella scoperta e nella proposta della migliore offerta di cui possiamo usufruire. Una volta visualizzata, l’offerta verrà illustrata in ogni minimo dettaglio e se vorremo potremo attivarla direttamente online.

Genius: Il Tuo Diario Energetico

L’ultima sezione a nostra disposizione su Genius è Il Tuo Diario Energetico. Si tratta di un tool in grado di aiutarci nel monitoraggio dei consumi energetici di casa, fornendoci utili consigli mirati su come ridurre gli sprechi. Per accedere a Il Tuo Diario Energetico ci basta digitare enigaseluce.com/genius/diario-energetico ed entrare nella nostra area personale – My Eni. Qui ci sarà possibile ottenere un’analisi completa dei nostri consumi, monitorarli costantemente e avere persino un confronto con altre case simili, oltre che consigli utili da mettere in pratica per ottimizzare l’utilizzo dell’energia e per risparmiare sulla bolletta.

Allora sei pronto? Vai su enigaseluce.com/genius/ e scopri i consigli utili per avere un sicuro risparmio in bolletta.

In collaborazione con Eni gas e luce