Cerca
Close this search box.

Giornalismo e Comunicazione: ne parliamo al Salone dell’Auto di Torino

#FORUMAutoMotive si appresta a riaffrontare un tema centrale nel settore, quello dell'informazione e della comunicazione.

Nuovi media e giornalismo: un binomio molto interessante. #FORUMAutoMotive, il Movimento in difesa della mobilità a motore fondato dal giornalista Pierluigi Bonora, si appresta a riaffrontare un tema centrale nel settore, quello dell’informazione e della comunicazione.

Saranno messi a confronto, l’uno accanto all’altro, nuove, medie e vecchie generazioni di quotidiani, tv e pubbliche relazioni con blogger, influencer e siti specializzati. Si parlerà del confine tra informazione e comunicazione, del ruolo di blogger e influencer, degli orientamenti delle aziende verso i nuovi tipi di comunicazione, del depotenziamento degli uffici stampa, in molti casi integrati nel marketing, del “non giornalismo” che prende piede e del futuro di chi cerca spazi in questo mondo.

Giornalismo e Comunicazione

L’appuntamento è per il prossimo 7 giugno, alle 14, nella Sala Zodiaco al Castello del Valentino di Torino, nella stessa giornata in cui viene inaugurato il Salone dell’Auto di Torino-Parco Valentino, manifestazione che oltre a riscuotere un grande successo, contribuisce, con la sua formula innovativa, a riaccendere la passione per l’automotive, sia essa a due o quattro (e più) ruote.

Salone dell’Auto di Torino

I lavori saranno aperti dal saluto di Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto-Parco Valentino, di Michele Crisci, presidente di Unrae e Marina Terpolilli, presidente Uiga. Oltre che dal giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora.

Seguirà il Talk-show moderato dallo stesso Bonora e dal Digital Strategist Silvio De Rossi.

Parteciperanno al confronto:  Carlotta Adreani, Vice-capo Servizio Redazione Economica Tg5 e conduttrice della rubrica Tg5 Motori; Luca Apollonj Ghetti, ex Direttore della Comunicazione di General Motors Italia; Luca Contartese, PR Manager di Kia Motors Company Italy; Maria Conti, Responsabile della Comunicazione Emea di Alfa Romeo (Fca); Maurizio Donelli, Caporedattore e Responsabile delle pagine Motori del Corriere della Sera; Ippolito Fassati, Direttore di Automoto.it; Beppe Gioia, Vicedirettore Rai e collaboratore di TG2 Motori; Alessandro Lago, Direttore di Omniauto/Motor1.com; Venceslas Monzini, Direttore della Comunicazione di Porsche Italia e Raffaele Romeo Arena, SEO specialist e Fondatore di Buzznews.it.

[photo free by Pixabay]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter