Styling

Ford Fiesta Interior Design Tour: ecco la filosofia dell’Ovale Blu

La Ford Social Home, l’eclettico always-on temporary space dedicato all’Ovale Blu, allestito presso lo spazio Bou-tek nel cuore di Milano, ha ospitato la tappa italiana del Fiesta Interior Design Tour che vede protagonista la nuova generazione Ford Fiesta, esposta in anteprima nazionale.

Ford Fiesta Interior Design Tour

La prossima generazione Fiesta stabilisce un nuovo punto di riferimento relativamente al design degli interni, sviluppato secondo un approccio olistico che ha permeato i momenti di studio dei progettisti ancor prima di trasformare in segno grafico le idee.

Approccio olistico

Gli interni della nuova generazione Fiesta, al fine di ricreare un’ambientazione fluida e coinvolgente, sono stati ideati sulla base dell’esperienza a bordo e sviluppati ispirandosi al modo in cui le persone interagiscono con smartphone e tablet. L’atmosfera a bordo, logica ma emotiva, è istantaneamente riconosciuta per qualità superiore grazie ai materiali morbidi al tocco.

Personalizzazioni e preferenze

Gli ambienti della prossima generazione Fiesta, in ogni sua declinazione, sono stati realizzati per esaltarne i caratteri distintivi, ma hanno in comune un’esecuzione precisa e materiali di qualità, con la possibilità di personalizzazione in base alle proprie preferenze.

Attivazione dei sensi

“Le persone impiegano in media circa 180 secondi per capire se un prodotto piace o no, e questo accade anche per la scelta dell’auto” ha commentato Amko Leenarts, Head of Global Interior Design Ford”.

“Sin dal primo contatto con l’automobile, si creano delle connessioni che attivano i diversi sensi, grazie all’odore, al tatto delle superfici o al semplice rumore della portiera che si chiude, e spetta ai designer carpire l’importanza di queste sensazioni e influenzarle in senso positivo”.

LEGGI ANCHE:
Alpine A110: magia di un perfetto mix tra passato e futuro.

Nissan Qashqai: il restyling del Re dei Crossover.

Alfa Romeo Stelvio: il SUV del Biscione strega Ginevra.

Stylology al Salone di Ginevra 2017 ha incontrato Domenico Chianese, Presidente e AD Ford Italia. Intervista di Silvio De Rossi. Riprese di Fabio Petronilli.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago