Cerca
Close this search box.

Ford Fiesta Interior Design Tour: ecco la filosofia dell’Ovale Blu

Fiesta Interior Design Tour
Fiesta Interior Design Tour: un approccio olistico ha permeato i momenti di studio dei progettisti ancor prima di trasformare in segno grafico le idee.

La Ford Social Home, l’eclettico always-on temporary space dedicato all’Ovale Blu, allestito presso lo spazio Bou-tek nel cuore di Milano, ha ospitato la tappa italiana del Fiesta Interior Design Tour che vede protagonista la nuova generazione Ford Fiesta, esposta in anteprima nazionale.

Ford Fiesta Interior Design Tour

La prossima generazione Fiesta stabilisce un nuovo punto di riferimento relativamente al design degli interni, sviluppato secondo un approccio olistico che ha permeato i momenti di studio dei progettisti ancor prima di trasformare in segno grafico le idee.

Approccio olistico

Gli interni della nuova generazione Fiesta, al fine di ricreare un’ambientazione fluida e coinvolgente, sono stati ideati sulla base dell’esperienza a bordo e sviluppati ispirandosi al modo in cui le persone interagiscono con smartphone e tablet. L’atmosfera a bordo, logica ma emotiva, è istantaneamente riconosciuta per qualità superiore grazie ai materiali morbidi al tocco.

Personalizzazioni e preferenze

Gli ambienti della prossima generazione Fiesta, in ogni sua declinazione, sono stati realizzati per esaltarne i caratteri distintivi, ma hanno in comune un’esecuzione precisa e materiali di qualità, con la possibilità di personalizzazione in base alle proprie preferenze.

Attivazione dei sensi

“Le persone impiegano in media circa 180 secondi per capire se un prodotto piace o no, e questo accade anche per la scelta dell’auto” ha commentato Amko Leenarts, Head of Global Interior Design Ford”.

“Sin dal primo contatto con l’automobile, si creano delle connessioni che attivano i diversi sensi, grazie all’odore, al tatto delle superfici o al semplice rumore della portiera che si chiude, e spetta ai designer carpire l’importanza di queste sensazioni e influenzarle in senso positivo”.

LEGGI ANCHE:
Alpine A110: magia di un perfetto mix tra passato e futuro.

Nissan Qashqai: il restyling del Re dei Crossover.

Alfa Romeo Stelvio: il SUV del Biscione strega Ginevra.

Stylology al Salone di Ginevra 2017 ha incontrato Domenico Chianese, Presidente e AD Ford Italia. Intervista di Silvio De Rossi. Riprese di Fabio Petronilli.

Post correlati

Piazzale Loreto Milano: ecco LOC, il progetto ecosostenibile

Il progetto Loc – Loreto Open Community– ambisce a trasformare Piazzale Loreto a Milano da grande snodo del traffico a spazio verde pubblico e collettivo, finalizzato a realizzare le necessità ma anche i desideri della “community”, progettando un ambiente da vivere e sfruttare pienamente. I lavori partiranno nel 2023 per terminare nel 2025, un anno

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter