Cerca
Close this search box.

Andrea Leverano di DriveNow ci racconta lo sbarco a Milano delle BMW i3

BMW i3 DriveNow
Abbiamo avuto il piacere di girare per la città a bordo di una BMW i3 con Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia. Qui la nostra intervista.

Una bella novità targata DriveNow sbarca a Milano. Il car sharing frutto della joint venture tra il Gruppo BMW e SIXT SE ha introdotto da qualche giorno venti auto BMW i3 (94Ah) con Range Extender per il noleggio in modalità free floating. Ora la flotta DriveNow conta ben 500 veicoli tra BMW e MINI in circolazione per le strade di Milano.

DriveNow: a Milano le BMW i3

Abbiamo avuto il piacere di girare per la città a bordo di una BMW i3 insieme ad Andrea Leverano, Managing Director di DriveNow Italia. Ne è uscita una chiacchierata molto piacevole: “Siamo orgogliosi di annunciare l’introduzione anche a Milano di queste prime auto elettriche BMW i3 con Range Extender – ha spiegato a Stylology.itperché questo rappresenta per DriveNow e per la città un ulteriore passo avanti verso una mobilità futura sempre più sostenibile e innovativa”.

I numeri di DriveNow a Milano

“DriveNow a Milano sta andando molto bene. Continuamo oltre 55mila iscritti, siamo in linea con le aspettative e c’è una grande risposta durante i weekend. Ora sono arrivate le BMW i3. Per il nostro gruppo le auto elettriche contano ben il 20% a livello europeo. Ci piace pensare che grazie a noi molte persone hanno conosciuto qualcosa di nuovo, utile e sostenibile. Sono 200mila le persone che hanno provato l’auto elettrica grazie a DriveNow”.

Sostenibilità al servizio dei milanesi: “I cittadini di Milano possono scegliere di spostarsi rispettando l’ambiente. Senza rinunciare al comfort e all’innovazione tecnologica che solo una BMW può offrire – conclude Andrea Leverano – Inoltre, per garantire ai nostri clienti un’esperienza sempre più friendly, anche le nostre BMW i3 (94Ah) con Range Extender saranno disponibili in modalità free floating: questo significa che i cittadini potranno iniziare e terminare il noleggio delle BMW i3 direttamente in strada senza doversi necessariamente recare presso le colonnine di ricarica”.

Come e dove ricaricare le BMW i3 di DriveNow

Le auto elettriche della flotta DriveNow per la ricarica utilizzano le colonnine pubbliche della rete A2A: 34 colonnine di cui 12 a ricarica rapida che consentono di ricaricare l’80% della batteria dei veicoli elettrici in massimo 30 minuti. Lo staff di DriveNow garantisce la ricarica delle auto in modo che i cittadini possano trovarle sempre con un adeguato livello di carica. Come già accade per il rifornimento di benzina, ai clienti che decideranno di mettere in ricarica una BMW i3 (94Ah) con Range Extender con meno del 25% di energia elettrica, DriveNow offrirà bonus di 20 minuti guida gratuiti. IMPORTANTE: Se l’auto ha meno di 15km di autonomia al momento della riconsegna è necessario terminare il noleggio collegandola ad una stazione di ricarica.

Oggi passo la giornata con gli amici di DriveNow e la BMW i3 REX, finalmente disponibile anche a Milano. Stile in modalità elettrica. Top.

Una foto pubblicata da Silvio De Rossi (@silvioderossi) in data:

Conosciamo meglio la BMW i3

Costruita con materiali leggeri ed eco-sostenibili, la BMW i3 (94Ah), infatti, è un’auto elettrica che presenta caratteristiche uniche in termini di dotazioni, potenza e consumi. Il modello con Range Extender messo in circolazione da DriveNow è ad autonomia estesa, con trazione sempre e solo elettrica sulle ruote e un motore termico a benzina che mantiene costante il livello di carica della batteria agli ioni di litio non appena cala sotto un determinato livello e aiuta quindi ad ottenere nelle condizioni di guida giornaliera 150 km di autonomia supplementare. Con una potenza di 125 kW, la BMW i3 (94Ah) con Range Extender può raggiungere una velocità massima di 150 km/h, registrando un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 8,1s. In modalità combinata si registra un consumo energetico di 11,3 kWh e 12g/km di emissioni di CO2. Inoltre, le nuove BMW i3 (94Ah) con Range Extender in flotta a DriveNow sono tutte full optional: 4 posti, 5 porte, Park Distance Control Plus, Driving Assistant Plus, sensori di parcheggio, videocamera posteriore, climatizzatore automatico e pneumatici termici.

Se ancora non ti sei iscritto puoi farlo cliccando qui o scaricando l’app DriveNow sul tuo smartphone.

(Accedere alla nuova mobilità sostenibile di DriveNow è facilissimo. Semplicemente aprendo l’app DriveNow, i clienti potranno scegliere già da oggi di noleggiare una BMW i3 (94Ah) con Range Extender e iniziare il proprio viaggio all’insegna della sostenibilità al costo di 34 centesimi al minuto. Tariffa che comprende, come sempre, i costi di assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e AREA C)

Post correlati

BMW serie 5

BMW serie 5 si rinnova: stile, tecnologia e potenza

Per la BMW Serie 5 inizia una nuova vita. La berlina di riferimento della gamma bavarese cambia da cima a fondo evolvendosi nello stile, adottando una nuova strumentazione e rivoluzionando il proprio listino, con l’adozione delle prime versioni elettriche della sua storia. La nuova Serie 5 è cresciuta di 97 mm in lunghezza raggiungendo i

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter