Citroen al Motor Show 2016: ne parliamo con Marco Freschi

Citroen C3
Citroen, tanta originalità. Al Motor Show di Bologna abbiamo incontrato Marco Freschi, responsabile della comunicazione di Citroen Italia.

La presenza del marchio Citroen al Motor Show di Bologna 2016 è un chiaro messaggio della voglia di emergere e distinguersi che il brand vuole trasmettere. Da sempre portatore di un pensiero differente, questo si manifesta anche nella ricerca dei suoi modelli di auto; dalla Mehari alla Cactus, solo per citarne due, modelli di chiaro spessore distintivo.

Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3

Citroen all’insegna dell’originalità

E questa sua voglia di diversità, il brand l’ha riversata totalmente anche nel suo stand presso la fiera bolognese: “Citroen ha deciso di ritornare al Motor Show perché vuol presentare le proprie novità – ha precisato Marco Freschi, responsabile della comunicazione di Citroen Italia – essenzialmente lo stand è caratterizzato dalla nuova C3, lanciata solo un paio di settimane fa ma che sta riscontrando un grandissimo successo di pubblico con più di 2.500 contratti già stipulati. Una vettura che viene esposta in alcune delle possibili personalizzazioni di cui dispone, più di 36, e che può fare da traino anche per la versione C3 WRC, che prefigura quella che sarà la vettura impegnata nel campionato del mondo rally a partire da gennaio 2017″.

Citroen C3 WRC

Citroen C3 WRC

Un ritorno entusiasmante

Il ritorno del Motor Show in Italia è stato accolto positivamente: “E’ un occasione importante per avvicinare il pubblico verso quelli che sono i nostri prodotti, i nostri valori – conclude Marco Freschi – trasmette la promessa del marchio e quindi è un modo importante per avvicinare soprattutto i giovani ad avere nuovamente passione per il mondo dell’auto. Ma anche per venirne in relazione e sentirne le opinioni. Un fattore importante anche per le case”.

Motor Show 2016: incontriamo Carlo Leoni, nuovo direttore comunicazione PSA Italia.

DS Automobiles debutta al Motor Show: ne parliamo con Elena Fumagalli.

Post correlati

nuovo logo Citroen versione dark mode

Nuovo logo Citroen: il double chevron si evolve

Citroën ha svelato oggi un nuovo logo e una nuova identità di Marca per un Brand che vanta 103 anni di storia. Con questa nuova identità, Citroen illustra la volontà di accelerare la sua missione verso una mobilità elettrica accessibile e di estendere i valori di accessibilità che sono al centro del suo DNA. Il nuovo

Leggi tutto
Citroen C4 X principali caratteristiche

Citroen C4 X, una nuova proposta nel segmento dei SUV compatti

Citroen ha svelato due nuove auto, due alternative ai tradizionali modelli di berlina e SUV di medie dimensioni. Stiamo parlando di Citroen C4 X e della sorella elettrica Citroen e-C4 X.  Mixano l’eleganza tipica di una silhouette Fastback con l’aspetto moderno di un SUV. Il linguaggio stilistico è quello tipico della casa del Double Chevron.

Leggi tutto
Citroen 5HP Torpedo 2 posti

Citroën 5CV: una storia lunga un secolo

Esattamente 100 anni fa, nel 1922, quando nessun altro marchio automobilistico pensava ancora al pubblico femminile, André Citroën aveva ideato un’auto progettata anche per le donne e che si è rivelata subito un successo in Europa. Presentata al Salone di Parigi del 1921 (commercializzata a partire dall’estate del ‘22), la Citroën 5CV fu soprannominata dal

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter