GLIX lancia il primo evento di Social Shopping per Federico Sangalli

In primo piano su Apple Store, GLIX, Everyone’s Personal Shopper lancia l’evento “10 Must Have for Christmas by Sangalli”, al quale sono invitati tutti i fashion lovers, fino a venerdì 23 dicembre: per partecipare basta scaricare GLIX dall’App Store internazionale oppure recarsi direttamente presso lo showroom, in Corso Monforte 2 a Milano.

Per Natale, Federico Sangalli apre le porte del suo showroom. Tradizione e tecnologia, design e innovazione, tecniche del passato e tessuti che sanno di futuro: questo è il segno del nuovo progetto dal nome ‘Light My Night’.

10 Must Have for Christmas by Sangalli

Una collezione di borse create con un particolare tessuto in seta e fibra ottica smerigliata che permette di illuminarle, tramite un piccolo interruttore interno. Dieci outfit ed accessori della collezione, selezionati da una personal shopper GLIX, saranno venduti a prezzi irripetibili.

Si potrà comprare online solo tramite Melanie Payge, personal shopper di livello internazionale, e tramite il suo profilo GLIX, grazie alla funzione “Ask me”, sarà possibile ottenere informazioni e consulenze di stile online o direttamente in showroom. Chi si presenta fisicamente dovrà mostrare GLIX sul proprio iPhone per ottenere gli stessi sconti. Il servizio di personal shopping oggi diventa ‘un’accessibile esclusività’.

GLIX

GLIX è la prima App che seleziona il meglio sul territorio locale ed online grazie a personal shopper e stylist a tua disposizione in un click: un marketplace che mette in contatto gli utenti che desiderano acquistare un prodotto e i negozi (fisici ed online) attraverso i personal shopper che ti accompagnano nel processo di acquisto, consigliandoti o comprando al posto tuo.

Non ci saranno più barriere per raggiungere limited edition, sconti particolari, svendite ed i tuoi oggetti del desiderio grazie ad assistenti digitali, connessi con i tuoi brand preferiti. I personal shopper si occupano, quindi, sia di comprare al posto tuo ciò che non puoi raggiungere fisicamente, sia di mostrarti cosa un brand locale ed online ha da offrire: l’offerta nel settore del fashion è infinita tanto da non aiutare il cliente ma bensì confonderlo.

“Quando entriamo in un negozio fisicamente, abbiamo persone di riferimento a cui affidarci. La relazione con il cliente è fondamentale per incrementare le vendite. Aspetto mancante invece nell’ecommerce, dove spesso non esiste nemmeno una chiara comunicazione con il retail oltre che con il consumatore – racconta Sara Spadafora, founder e CEO di GLIX – Immaginate di ricevere lo stesso servizio sia fisicamente che online dal vostro negozio o brand preferito, di ricevere servizi personalizzati a seconda dei vostri bisogni. Fino a questo momento avreste dovuto rassegnarvi: adesso invece c’è GLIX”.

Le ultime tendenze locali ed online dei migliori brand, diventano eventi di social shopping in real-time grazie ai personal shopper di GLIX. Gli eventi possono coinvolgere il pubblico sia fisicamente che online, aumentando cosi per i retailer anche il flusso negli store.

Per gli ecommerce, invece, i personal shopper creano, quotidianamente, settimanalmente o mensilmente, una propria “Top selection” esclusiva per i clienti GLIX. Ogni evento ha tempo limitato, oltre il quale l’offerta scade. GLIX permette ai brand di avere una presenza sul mercato globale in real-time e di vendere interi outfit grazie a consigli mirati e personalizzati. Gli eventi si inseriscono nel quotidiano dei consumatori, cavalcano l’onda degli ultimi trend, delle stagioni e di stati d’animo (fashion week, inverno, Monday Arrivals, Natale, Black Friday, Charity).

E’ il momento che i brand entrino nelle agende dei loro clienti, inizino ad occupare il loro tempo con occasioni speciali di shopping per creare una relazione continua e piena di emozioni. Già lanciati, con vari test, eventi fisici come “SEE NOW BUY NOW”, attraverso una sfilata a cielo aperto in Duomo, con i capi indossati acquistabili in real-time sia fisicamente instore che digitalmente tramite GLIX, preludio di eventi futuri riguardanti i PRE-ORDER delle sfilate più ambite. GLIX è il tuo personal shopper connesso con i brand che ami: l’era dei commessi digitali è appena cominciata.