Styling

DS Automobiles debutta al Motor Show: ne parliamo con Elena Fumagalli

Il ritorno a pieno regime del Motor Show di Bologna è stata anche l’occasione per una prima di assoluto spessore. Quella del neonato marchio DS Automobiles, brand premium della famiglia PSA, che ha potuto così presentarsi al pubblico italiano. A Bologna, durante la manifestazione stessa, ne abbiamo parlato con Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione per DS Italia.

Motor Show 2016, l’esordio del brand DS

Elena Fumagalli – DS Italia

“Siamo qui presenti per la prima volta e ne siamo veramente orgogliosi – esordisce Elena Fumagalli – per l’occasione abbiamo deciso di mettere in mostra tutto il potenziale del nostro marchio e non solo. E dunque spazio alla Ds E-tense, che è di fatto la nostra visione futuristica dell’auto in termini di tecnologia, design e spirito avanguardistico. Inoltre siamo presenti anche con la Performance Line, la gamma di prodotto presente per tutte le nostre auto: DS3, DS4 e DS5. Una versione che coniuga lo spirito Gran Turismo con la sportività e l’eleganza”.

Spirito avanguardistico

“D’altronde lo spirito avanguardistico è un qualcosa insito nel marchio DS, che ne ha fatto proprio il suo claim. E siccome quando parli di DS inevitabilmente si finisce con il parlare di eleganza e piacere di guida, non poteva mancare anche una declinazione per le auto più prestazionali: “Assolutamente – prosegue ancora Elena Fumagalli – nel nostro stand a disposizione ci sono anche una serie di vetture che della potenza e del piacere sono l’esempio più concreto. La DS3 Performance, ad esempio. La sportiva e prestazionale DS3 che oltretutto viene proposta in due declinazioni particolari. Una cabrio e una versione esclusiva BRM, realizzata in collaborazione con la famosa maison francese che verrà venduta in edizione limitata a soli 39 esemplari in tutto il mondo; un’edizione numerata per una vettura che si accompagna ad un orologio creato appositamente per la stessa”.

Motor Show di Bologna, valvola di sfogo anche per i brand

Infine Elena Fumagalli dice la sua anche sul ritorno, dopo due anni di assenza, del Motor Show: “Per noi è un motivo di orgoglio essere presenti – conclude – come giovane marchio siamo sempre stati nei saloni internazionali e ora siamo felici di poter far conoscere anche al pubblico italiano i nostri modelli, i nostri prodotti e il savoir faire francese, che vogliamo portare nel mondo dell’automotive. Sicuramente si tratta di un’esperienza che ci mancava”.

LEGGI ANCHE: Only You: lo stile della “sartoria” DS Automobiles.

Luca Talotta

Share
Published by
Luca Talotta

Recent Posts

Ottobre 2025 tra sapori e tradizione: le migliori sagre italiane da segnare in agenda

Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…

2 ore ago

STOP riscaldamento, da ottobre la tua caldaia diventa ILLEGALE | Ti tocca prendere borse d’acqua calda per tutti

Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…

3 ore ago

TARI, ora è legge: NON va più pagata | Nessuno può obbligarti a farlo, con quei soldi comprati l’ultimo iPhone

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…

5 ore ago

Ultima chiamata: inviate questo documento o il Fisco prenderà PER SEMPRE il vostro stipendio | Pochi giorni di tempo

Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…

16 ore ago

Pizza surgelata, questa è da BRIVIDI | Quando la vedi in frigo, scappa subito: la rifiutano persino i golosoni seriali

Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…

19 ore ago

Napoli non più, il CAFFÈ più BUONO d’Italia lo bevi solo in questa cittadina del Nord | È tutto vero, la qualità è superlativa

Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…

21 ore ago