DS Automobiles
Il ritorno a pieno regime del Motor Show di Bologna è stata anche l’occasione per una prima di assoluto spessore. Quella del neonato marchio DS Automobiles, brand premium della famiglia PSA, che ha potuto così presentarsi al pubblico italiano. A Bologna, durante la manifestazione stessa, ne abbiamo parlato con Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione per DS Italia.
“Siamo qui presenti per la prima volta e ne siamo veramente orgogliosi – esordisce Elena Fumagalli – per l’occasione abbiamo deciso di mettere in mostra tutto il potenziale del nostro marchio e non solo. E dunque spazio alla Ds E-tense, che è di fatto la nostra visione futuristica dell’auto in termini di tecnologia, design e spirito avanguardistico. Inoltre siamo presenti anche con la Performance Line, la gamma di prodotto presente per tutte le nostre auto: DS3, DS4 e DS5. Una versione che coniuga lo spirito Gran Turismo con la sportività e l’eleganza”.
“D’altronde lo spirito avanguardistico è un qualcosa insito nel marchio DS, che ne ha fatto proprio il suo claim. E siccome quando parli di DS inevitabilmente si finisce con il parlare di eleganza e piacere di guida, non poteva mancare anche una declinazione per le auto più prestazionali: “Assolutamente – prosegue ancora Elena Fumagalli – nel nostro stand a disposizione ci sono anche una serie di vetture che della potenza e del piacere sono l’esempio più concreto. La DS3 Performance, ad esempio. La sportiva e prestazionale DS3 che oltretutto viene proposta in due declinazioni particolari. Una cabrio e una versione esclusiva BRM, realizzata in collaborazione con la famosa maison francese che verrà venduta in edizione limitata a soli 39 esemplari in tutto il mondo; un’edizione numerata per una vettura che si accompagna ad un orologio creato appositamente per la stessa”.
Infine Elena Fumagalli dice la sua anche sul ritorno, dopo due anni di assenza, del Motor Show: “Per noi è un motivo di orgoglio essere presenti – conclude – come giovane marchio siamo sempre stati nei saloni internazionali e ora siamo felici di poter far conoscere anche al pubblico italiano i nostri modelli, i nostri prodotti e il savoir faire francese, che vogliamo portare nel mondo dell’automotive. Sicuramente si tratta di un’esperienza che ci mancava”.
LEGGI ANCHE: Only You: lo stile della “sartoria” DS Automobiles.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…