Cerca
Close this search box.

Sense8: 12 cose da sapere aspettando la seconda stagione

Sense8
In attesa della 2.a stagione scopriamo insieme 12 curiosità in merito a Sense8: serie tv culto di Netflix che ha tantissimi fan in tutto il mondo.

Sense8 è un serial tv creato per Netflix (piattaforma di contenuti streaming). La prima stagione è stata un successo clamoroso in tutto il mondo, tanto che i fan non vedono l’ora di poter vedere la seconda. Pare ormai certo che entro la fine dell’anno Netflix caricherà la prima puntata, come regalo di Natale. Poi la serie completa sarà online entro nel prime settimane del 2017.

Sense8: grande attesa per la seconda stagione

Sense8 è una serie televisiva di fantascienza ideata per Netflix da Lana e Lilly Wachowski con J. Michael Straczynski.

Gli 8 personaggi sono Doona Bae (Sun Bak), Aml Ameen (Capheus), Jamie Clayton (Nomi Marks), Tina Desai (Kala Dandekar), Tuppence Middleton (Riley Blue), Max Riemelt (Wolfgang Bogdanow), Miguel Ángel Silvestre (Lito Rodriguez), Brian J. Smith (Will Gorski).

Sense8 Curiosità

In attesa della 2.a stagione scopriamo insieme 12 curiosità:

  1. E’ la prima serie tv di Lana e Andy Wachowski. Ideata con J. Michael Straczynski, che già è stato sceneggiatore di Changeling di Clint Eastwood e autore della serie Babylon 5. E’ composta da 12 episodi, rilasciati tutti insieme lo scorso 5 giugno.
  2. Segue in parte il film Cloud Atlas, degli stessi Wachowski, raccontando la storia di otto personaggi tra loro sconosciuti che si ritrovano mentalmente connessi dopo la morte di una donna misteriosa, interpretata da Daryl Hannah.
  3. Qualcuno ha paragonato la serie a Lost. Nel cast, del resto, c’è Naveen Andrews, il Savid dell’isola, che interpreta Jonas.
  4. I fratelli Wachowski hanno creato Sense8 con l’intento di mutare il “vocabolario della produzione televisiva’, come fece all’epoca Matrix con il cinema sci-fi.
  5. La produzione è cominciata a giugno del 2014 a San Francisco con il primo ciak che è stato battuto a Chicago il 9 luglio al Cinespace Film Studios.
  6. Per le riprese, sono state coinvolte 9 città in 8 Paesi: Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Seul, Reykjavik, Città del Messico, Nairobi e Mumbai.
  7. Gli artwork dello show sono opera degli artisti della Clarion Alley Mural Project. Sono stati scelti con molta accuratezza della produzione.
  8. Per la sequenza della folla a Nairobi sono state necessarie 700 comparse, 200 auto e un elicottero.
  9. Il numero di danza di Bollywood, nella sequenza a Mumbai, ha visto come coreografo Longino Fernandes, che ha collaborato a The Milionaire.
  10. Lana Wachowski era Larry prima di cambiare sesso: ha scritto il primo personaggio transgender della sua carriera, Nomi Marks, interpretato da Jamie Clayton (attrice e modella transgender), che fa la blogger di San Francisco nella serie.
  11. Alcune voci affermano che nella seconda stagione arriverà un nono personaggio. Ma altrettanti dicono che si tratti di una notizia falsa.
  12. La prima puntata della seconda serie dovrebbe essere caricata a dicembre come regalo di Natale per tutti i fan da parte di Netflix.

LEGGI ANCHE:
Black Mirror 3 su Netflix: 6 curiosità per 6 episodi.

Glitch: su Netflix tutti pazzi per la serie tv australiana.

Stranger Things: ecco tutti i film che vengono citati.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter