Cerca
Close this search box.

Stranger Things: ecco tutti i film che vengono citati

Stranger Things
Stranger Things sta facendo discutere tutti. Molti lo definiscono un capolavoro. Ecco un video con tutte le citazioni dei film anni '70 e '80.

E’ sicuramente la serie del momento. Stranger Things sta facendo discutere tutti e i social network sono tempestati di foto, GIF e commenti su un vero e proprio capolavoro. L’ennesimo di casa Netflix. Non voglio assolutamente svelare nulla a chi ancora non ha avuto il tempo di dare un’occhiata, ma do un consiglio agli scettici: guardate la prima puntata. Poi deciderete se proseguire o meno.

Stranger Things

Stranger Things

Qui posto uno splendido video che ho trovato su Vimeo. Un video che mostra l’incredibile quantità di rimandi a film che hanno fatto la storia degli anni ’80 (e ci metto anche gli anni ’70).

Stranger Things: tantissime le citazioni

Stranger Things è una continua citazione a un decennio che ha cresciuto molti di noi con perle come E.T., i Goonies e Alien. Ma non vi svelo nulla, guardate il video e fatemi sapere cosa ne pensate.

References to 70-80’s movies in Stranger Things from Ulysse Thevenon on Vimeo.

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.

Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema fantastico degli anni ottanta. (Wikipedia)

Tra gli attori merita una menzione speciale Millie Bobby Brown. Nata in Spagna il 19 febbraio 2004 è un’attrice britannica. Interpreta la parte di “Undici”.

LEGGI ANCHE:

Wagner Moura: ecco chi è il Pablo Escobar di Narcos.

Jessica Jones Netflix: la vera storia dell’eroina indistruttibile.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter