Come si usa Instagram Stories

Come si usa Instagram Stories? Ecco la riposta. Una grande novità nel mondo social: ecco Instagram Stories, una nuova funzione che ti consente di condividere tutto ciò che fai durante la giornata, non solo i momenti che desideri tenere nel tuo profilo. Quando condividi più foto e video, saranno visualizzati insieme in formato slideshow: ecco la tua storia.

Instagram Stories - Logo Instagram

Instagram Stories – Logo Instagram

Come si usa Instagram Stories: le regole di base

Con Instagram Stories, non devi preoccuparti di pubblicare troppo. Puoi condividere tranquillamente tutto ciò che vuoi durante la giornata, dando libero sfogo alla tua creatività. Puoi dare vita alla tua storia in nuovi modi con strumenti di testo e disegno. Le foto e video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.

LEGGI ANCHE: Come aumentare follower su Instagram: Pro e Contro dei bot.

Vedrai le storie delle persone che segui in una barra in alto nel feed: dai tuoi migliori amici agli account popolari che ti piacciono. Quando pubblicano qualcosa di nuovo, attorno alla loro immagine del profilo sarà visualizzato un cerchio colorato.

Come visualizzare la storia di qualcuno

Per visualizzare la storia di qualcuno, tocca semplicemente la sua immagine del profilo. È facile visualizzare le storie alla velocità che preferisci: tocca per andare avanti e indietro e scorri per passare alla storia di un’altra persona. Se vuoi commentare un contenuto che vedi, puoi toccare e inviare un messaggio privato alla persona su Instagram Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o “Mi piace” pubblici.

La privacy

La tua storia ha le stesse impostazioni sulla privacy del tuo account. Se imposti il tuo account come privato, la storia è visibile solo ai tuoi follower. Tuttavia, puoi anche nascondere facilmente tutta la storia di qualcuno a cui non desideri renderla visibile, anche se ti segue. Quando guardi la tua storia, passa il dito verso l’alto per scoprire chi ha visto ogni foto o video. Puoi anche scegliere di mettere in evidenza una particolare parte della tua storia pubblicandola sul tuo profilo.

Instagram ti permette da sempre di condividere i momenti che vuoi ricordare. Adesso puoi condividere i momenti salienti ma anche tutto ciò che ti succede nel frattempo.

Introducing Instagram Stories from Instagram on Vimeo.

Instagram Stories sarà disponibile a livello globale nelle prossime settimane su iOS e Android. Per maggiori informazioni, consulta il Centro assistenza di Instagram.