Cerca
Close this search box.

le coq sportif LCS R1000 OG: capsule ispirata agli anni ’90

LE-COQ-SPORTIF LCSR 1000
le coq sportif propone una capsule di abbigliamento ispirata agli anni '90. Crew sweat, pantaloni e hoody dal profumo vintage. Ecco tutte le foto.

La metà degli anni ’80 segna la nascita delle scarpe appositamente dedicate al running. Grazie al sistema Dynactif, vera e propria innovazione tecnologica dell’epoca, la le coq sportif LCS R1000 fu la prima scarpa del tempo ad ammortizzare e proteggere il piede, azione rappresentata dal triangolo con la punta rivolta verso il basso, e a favorire la ripresa e la propulsione, rappresentata dal triangolo con la punta rivolta verso l’alto. Le coq sportif diventa così la calzatura favorita da una comunità di runner sempre crescente.

Il modello le coq sportif LCS R1000, lanciato nel 1991, è una delle prime sneaker dotate di questa tecnologia e diventa ben presto un riferimento sul mercato anche per il suo design accattivante. Nel 2015, il marchio sportivo francese reintroduce questa retro running nella sua versione originale, con base bianca, nei toni del grigio e del nero mixati a dettagli blu e arancio. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, vengono mantenute le caratteristiche legate al sistema Dynactif: il mix di materiali, pelle scamosciata e mesh, rimane fedele al modello dell’archivio.

le coq sportif: il modello iconico LCS R1000

Per accompagnare il ritorno di questo modello, le coq sportif propone una capsule di abbigliamento ispirata agli anni ’90. Crew sweat, pantaloni e hoody riprendono fedelmente il logo e i codici dei colori del tempo. Verde acqua, bianco, grigio e verde uniti a grafiche audaci, che apparivano sulle collezioni d’archivio, ci riportano direttamente nei nineties, dove i codici dello sportswear erano punto di riferimento in termini stilistici. La collezione Retro Sport è presentata da Marc Forné, modello e blogger spagnolo, che indossa la crew sweat optical white con uno stile retrò vintage. Akin, videographer e artista digitale londinese, ha optato per un look decisamente più streetwear con la hoody verde acqua e la t’s grigia, entrambe con il logo originale anni ’90.

La LCS R1000 OG e la capsule collection retro running saranno disponibili da luglio in una selezione di shop italiani.
Sito di riferimento: www.lecoqsportif.com.

[st-gallery id=”5586ccbc6d560″]

[Photo by Ufficio Stampa]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter