Cerca
Close this search box.

La Cartella: new concept per gli accessori moda

La Cartella by knob musician design
Alla scoperta di La Cartella, linea di accessori frutto di un concept di stile diverso e moderno. Intervista a Roberto Baioni di Knob Musician Design.

Per l’ufficio o per la sera: La Cartella è il nuovo brand per bauletti e pochette da esibire con gusto. Terminati i lavori del “Fuori Salone” di Milano, Roberto Baioni, designer e managing director della Knob Musician Design, spiega a Stylology.it tutti i perché di una nuova linea di accessori, frutto di un concept di stile diverso e moderno. La collezione A/W 15 /16 sarà presto presentata al pubblico, ma rimane invariata l’idea di partenza. Creare prodotti eco-friendly in chiave vintage.

Design e stile. Che cosa prevale?

Personalmente non credo si tratti di una qualche prevalenza fra questi due termini. Design e stile sembrano viaggiare molto spesso di comune accordo, mentre altre volte si trovano ad essere completamente agli antipodi. La società attuale condiziona molto ciò che può essere un “design puro” e modificare il concetto di stile attraverso fattori economico-sociali non sempre in linea tra di loro.

L’idea ispiratrice di fondo?

La nostra collezione di accessori “La Cartella” è nata sposando il concept eco-friendly. Una nuova concezione di design che è molto diffusa in Europa soprattutto fra i nuovi designers. L’alta qualità artigianale dei nostri prodotti rimane il marchio di fabbrica del nostro brand.

“Graphic Deluxe” e “Pop Deluxe Cocco” due concept differenti

La differenza di stile nelle nostre creazioni “La Cartella” trova una semplice spiegazione in un design che deriva da ciò che ci circonda. Le tendenze musicali e le generazioni in continua evoluzione, sempre alla ricerca di una loro connotazione sociale, permettono alle nostre creazioni di abbracciare stili e personalità differenti, pur mantenendo una semplicità che si adatta a qualsiasi esigenza.

[st-gallery id=”5551244956113″]

La Cartella anche di sera e non solo in ufficio con due modelli di pochette. Si vuole guardare ad altro?

Il nostro brand La Cartella offre sicuramente una rivisitazione in chiave moderna di un concetto vintage che attraverso le sue molteplici varianti, come la linea di “pochette e bauletti”, trova la sua completezza. Il design proposto cerca sempre di non fermarsi ad un’unica portabilità o concetto, ma attraverso la ricerca e la passione vuole portare alla luce accessori multifunzionali e versatili.

L’immagine del brand

Terminato da poco il “Fuori Salone” di Milano, evento a nostro parere molto stimolante e innovativo, stiamo pensando a come presentare la nostra nuova collezione A/W 15/16 essendo sempre alla ricerca di nuovi stimoli comunicativi. Potete comunque trovare tutti i nostri prodotti e le informazioni riguardanti il nostro brand sul sito KnobMusicianDesign.com.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter