Cerca
Close this search box.

Imgur: ora puoi embeddare immagini e GIF

Cane Imgur - Photo by Pixabay
Non sapete che foto pubblicare sul vostro blog? Non volete rischiare problemi di copyright? Ora puoi embeddare le immagini di Imgur. Ecco come.

Una bella novità sul web. Da qualche giorno è possibile inserire un’immagine da Imgur sul vostro sito/blog. Lo potete fare senza problemi di copyright grazie alla possibilità di “embeddare” le immagini in modo piuttosto semplice.

Per chi non lo sapesse Imgur è un servizio di hosting immagini fondato da Alan Schaaf. Offre immagini gratuite a milioni di utenti ogni giorno, oltre trenta terabyte di immagini giornalmente (fonte Wikipedia). Imgur ha comunicato che “quando cercate qualsiasi immagine pubblica o GIF su IMGUR, ora troverete un opzione nel menù “post options” che vi permette di ottenere un codice HTML” da inserire sul vostro sito/blog.

In questo modo Imgur garantisce che l’immagine venga riprodotta con la giusta attribuzione. Basta cliccare su “post options” sotto la foto e prelevare il codice. Vi ricordo che su Imgur potete anche generare dei divertenti meme in pochi minuti (una delle opzioni della finestra che si apre). Infatti molti dei meme virali che si trovano su Twitter, Facebook e Instagram vengono cerati proprio qui. In fondo al post un’immagine embeddata da Imgur.

Imgur, rivale di Instagram

Sono oltre 100 milioni gli utenti che condividono le foto con questo servizio. Ha preso piede nel tempo grazie a Reddit dal quale molte immagini vengono recuperate. Inoltre deve la sua popolarità grazie anche a Digg e Technorati. Non a caso l’app è nata come semplice sistema di file sharing messo a servizio della community di Reddit. E considerata la vera rivale di Instagram.

Ad inizio 2015 Imgur ha lanciato il servizio online (molto utile) per creare una GIF da un video in modo semplice e veloce (ne parla Wired.it). Qualche giorno fa l’immagine del gatto che sale o scende caricata sul network ha fatto il giro del mondo. E non è finita qui. Sicuramente.

View post on imgur.com

[Photo free copyright by Pixabay.com]

Post correlati

Suki Cat Instagram

Spunta blu Instagram a pagamento: ecco come funziona

Tutto ha inizio a novembre 2022, quando Elon Musk ufficializza l’ introduzione di Twitter Blue, una sorta di abbonamento mensile alla nota piattaforma per gli utenti verificati. Ora anche Mark Zuckerberg presenta, attraverso un post apparso sul suo blog personale, il nuovo programma denominato “Meta Verified”, che garantirà la famosa spunta blu di verifica a

Leggi tutto
Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter