Cerca
Close this search box.

Miley Cyrus: la regina del gossip e del web

Miley Cyrus PopArt
E' uno dei nomi più cercati su internet: Miley Cyrus ha conquistato il web a suon di linguacce. Ecco la vera storia di una ragazza sempre sopra le righe.

E’ uno dei nomi più cercati del web: Miley Cyrus. Ragazza estroversa al centro del gossip internazionale. Conosciamola meglio: ha iniziato la sua carriera nella serie tv di Dysney Channel “Hanna Montana” che le ha permesso di farsi conoscere dai suoi coetanei sparsi per il mondo; è poi passata dal piccolo schermo ai riflettori del grande palcoscenico grazie alla musica.

Destiny Hope Cyrus nasce a Nashville (Tennessee) il 23 novembre del 1992, da Billy Ray Cyrus e Letitia “Tish” Cyrus, ha due fratelli e tre fratellastri: Braison (nato nel 1994); Noah (nato nel 2000); Brandy (nato nel 1987); Trace (nata nel 1989) e Christopher Cody (nato nel 1992).

Miley Cyrus diventa Hannah Montana

A soli otto anni, si trasferisce con la famiglia a Toronto (Canada). Dopo aver frequentato lezioni di canto e recitazione, debutta in tv insieme al padre nel telefilm “Doc”. Nel 2003 recita una piccola parte nel film “Big Fish” di Tim Burton; poco più tardi, partecipa alle selezioni del telefilm Dysney “Hanna Montana”: sarà protagonista della serie, nonostante l’iniziale obbiettivo del ruolo di Lilly Truscott (amica di Hanna, successivamente interpretata da Emily Osment). Il telefilm riscontra un successo straordinario e Miley, poco più che adolescente, si conferma idolo dei teenager di tutto il mondo.

Nel 2007 partecipa a otto brani della colonna sonora della fortunata serie: “Meet Miley Cyrus” guadagna la prima posizione della classifica Billboard 2000 e verso la fine dell’anno, prende parte al suo primo tour, soprannominato “Best of Both Worlds Tour”. Nel 2008 pubblica invece “Breakout”, suo primo album personale: è autrice della maggior parte delle canzoni, è subito al primo posto della Billboard e si conferma complessivamente un buon successo commerciale; registra anche l’ep “The Times of Our Lives” da cui verrà estratto “Party in the U.S.A”, uno dei suoi brani di maggior successo.

Due anni dopo è la volta di “Can’t Be Tamed” il terzo album in studio: ottiene un successo inferiore del precedente lavoro, ma decide comunque di partire per un tour in America Latina e Australia; il 2010 è un anno di transizione fra la Miley Cyrus della Dysney e la “bad girl” che conosciamo oggi.

Miley Cyrus e il gossip

Nei successivi anni cambia radicalmente look e personalità, appare più volte su giornali di gossip e nell’ottobre del 2013 dà ufficialmente una svolta alla sua carriera: esce nei negozi “Bangerz”, da cui viene estratto il singolo “Wrecking Ball”, un successo mondiale. Nel corso della sua carriera ha girato due pellicole incentrate sul suo personaggio Dysney; ha prestato la sua voce nel film d’animazione “Bolt-Un eroe a quattro zampe” guadagnandosi una candidatura al Golden Globe; nel 2010 fu protagonista del film romantico “The Last Song”. Appare poi in diversi telefilm e ritorna nelle sale con “LOL-Pazza del mio migliore amico” e “Una spia al liceo”, due commedie per ragazzi.

[Photo composite Pop Art by Stylology.it]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter